Sulmona: ruba 470 euro alla commessa di un negozio

La donna, una 35enne del posto, è stata arrestata. Si era introdotta in un locale all'interno del centro commerciale "Il nuovo borgo"

Sulmona: ruba 470 euro alla commessa di un negozio

UNA LADRA AL NUOVO BORGO. Approfittando del fatto che le commesse erano impegnate con i clienti, si e' introdotta in un locale attiguo al negozio di scarpe del centro commerciale "Il nuovo borgo" di Sulmona e, frugando nelle borsa di una delle commesse, ha sottratto la somma contante di 470 euro. Dopo essersi appropriata della refurtiva, la donna, senza dare nell'occhio, si e' allontanata come se fosse una cliente che non aveva effettuato acquisti. Al rientro nel magazzino, pero', la derubata si e' accorta dell'ammanco e ha subito chiamato il 112.

L'HANNO RINTRACCIATA. Raccolte le informazioni e una sommaria descrizione della ladra i Carabinieri di Sulmona, con la collaborazione dei colleghi di Pacentro, non hanno impiegato molto a rintracciare la ladra, arrestandola con l'accusa di furto. Si tratta di una 35enne di Sulmona, con diversi precedenti. I carabinieri avevano anche acquisito i filmati del circuito di videosorveglianza e, grazie all'ottima qualita' degli stessi, si e' avuta la certezza di chi fosse l'autrice del furto.

SONO ANDATI A CASA SUA. A quel punto i militari dell'Arma si sono recati a casa della 35enne, trovandola in possesso di 340 euro di cui la donna non ha saputo spiegare la provenienza, salvo poi ammettere le proprie responsabilita'. Questa, quindi, e' stata portata in caserma e, avvertito il pm Stefano Iafolla ed espletate le formalita' di rito, e' stata riportata presso la propria abitazione e sottoposta ai domiciliari. La refurtiva recuperata e' stata restituita.

Gli Indipendenti