StartHub entra nel vivo e si presenta

25 giovani promotori territoriali, 7 assemblee rivolte ai giovani tra i 18 e i 35 anni, 3 eventi pubblici e 72 ore di sportello informativo

StartHub entra nel vivo e si presenta

“STARTHUB” ENTRA NEL VIVO. 25 giovani promotori territoriali, 7 assemblee rivolte ai giovani tra i 18 e i 35 anni, 3 eventi pubblici, 72 ore di sportello informativo, 10 incontri di co-progettazione, un immobile pubblico in cui realizzare il primo co-working pubblico di Pescara. Questo è StartHub: un percorso di partecipazione attiva che vuole coinvolgere giovani cittadini nell’avvio di uno spazio pubblico dedicato al lavoro autonomo condiviso. Per intercettare le energie creative, per offrire il contesto ideale alla formazione e allo sviluppo di professionalità, per aumentare l’occupabilità e sostenere l’autoimprenditorialità.

ECCO COME SARA' REALIZZATO IL CO-WORKING. Il co-working cittadino sarà poi realizzato e gestito sulla base delle indicazioni che emergeranno da questo percorso partecipativo, che definirà linee guida, bando pubblico e progetto dello spazio. StartHub è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile e dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – ANCI.

IL PROGETTO. Il progetto è realizzato dal Comune di Pescara (capofila del progetto) insieme a CGIL Pescara, CNA Servizi Pescara, CAT - Confesercenti Pescara, Associazione Il Pane e le Rose, Associazione MovimentAzioni, Associazione Millimetri, Associazione SO.HA-GiovaniCittadiniAttivi e Associazione Subcity. Aderiscono al progetto CNA Pescara, Confesercenti Pescara e Digital Borgo. Intervengono Marco Alessandrini, sindaco di Pescara, Daniela Santroni e Piero Giampietro, consiglieri comunali delegati all’attuazione del progetto, i referenti delle associazioni partner del progetto e i promotori territoriali.

Gli Indipendenti