Stalking: cinquantenne aquilano allontanato dalla famiglia

L'uomo non potrà frequentare neppure i luoghi abituali della moglie e della figlia

Stalking: cinquantenne aquilano allontanato dalla famiglia

STALKING. 50ENNE AQUILANO ALLONTANATO DA CASA. Un cinquantenne aquilano è stato allontanato da casa  con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie e dalla figlia. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di L’Aquila perchè scaturito dall'atività investigativa che ha confermato anni di angherie e umiliazioni del marito sin dai primi anni del loro matrimonio.

Nel corso della vita coniugale, infatti, la donna avrebbe subito ogni genere di umiliazione e di violenza psicologica, arrivando, negli ultimi anni, ad essere picchiata ripetutamente, anche davanti alla figlia minore.

Una vicenda che va indietro nel tempo e per la quale la donna non aveva mai sporto denuncia, limitandosi, nel 2008, a presentare solo un esposto in Questura, con il quale chiedeva che il marito fosse diffidato dal continuare  con tali condotte.

 Evidentemente la donna, come spesso avviene in questa tipologia di reati, sperava che il marito potesse ravvedersi, ma le cose sono andate diversamente. E così la situazione è peggiorata notevolmente ed alla violenza fisica e verbale si  sono aggiunte minacce di morte.

A qual punto la donna si è vista costretta ad abbandonare la propria abitazione ed a rifugiarsi a casa dei propri genitori ed avviare le pratiche per la separazione, ma nemmeno questo è servito a placare l’ira del marito, che invece ha iniziato a manifestare i suoi propositi di vendetta nei confronti della moglie anche a parenti e terze persone.

Per tutelare la loro bimba minorenne oltre che la propria salute la signora si è finalmente convinta a chiedere aiuto ed ha denunciato alla Squadra Mobile aquilana quanto accaduto.

Redazione Independent