Spoltore, arriva il Wi-Fi nelle scuole. Di Lorito: «Tappa fondamentale»

L’Amministrazione comunale ha attivato il servizio di connessione wireless in tutti i plessi scolastici della città

Spoltore, arriva il Wi-Fi nelle scuole. Di Lorito: «Tappa fondamentale»

SPOLTORE, ARRIVA IL WI-FI NELLE SCUOLE. L’Amministrazione comunale di Spoltore ha attivato il servizio di connessione wireless in tutti i plessi scolastici della città. “Si tratta di un intervento molto importante che consentirà di supportare le attività didattiche e di migliorare ulteriormente l’offerta formativa – ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito. Fino a questo momento le scuole della città non avevano un collegamento a Internet libero e gratuito. Ora abbiamo finalmente raggiunto una tappa fondamentale nella modernizzazione del territorio e i nostri ragazzi saranno più competitivi e maggiormente informati”.

Il progetto prevede apparati sia attivi che passivi e configurazione degli access point in tutte le sedi scolastiche del territorio comunale. È al momento operativo e funzionante.

“L’installazione e configurazione WIFI nelle scuole di ogni ordine e grado rappresenta una grande risorsa per gli allievi – ha affermato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice -. Un sistema di connessione senza fili risponde, infatti, alle esigenze dei dirigenti scolastici, degli insegnanti, degli studenti, e delle famiglie permettendo l’introduzione di una serie di strumenti utili e innovativi, come il registro e la pagella elettronici e l’utilizzazione di testi on line”.

Redazione Independent

giovedì 05 giugno 2014, 16:39

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
spoltore
wifi
scuola
di lorito
internet
gratis
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!