Spoltore. Quote rosa nel Pd

Il Pd si affida a Angela Carvelli, Lisa De Leonardis, Francesca Di Cesare, Chiara Trulli. Ore 18:30, giovedì 26, a Villa Raspa

Spoltore. Quote rosa nel Pd

QUATTRO DONNE PER IL PD - Una presenza paritaria nei partiti e nelle istituzioni contribuisce alla rinascita del Paese. Ne sono convinti i vertici del PD di Spoltore che hanno incluso ben 4 donne nella lista di candidati alle prossime amministrative del 6 e 7 maggio. Una presenza importante a sostegno del candidato sindaco di coalizione Luciano Di Lorito. La scelta si incunea perfettamente nella campagna nazionale che il partito sta portando avanti per inserire più presenza femminile nella politica e che si identifica nell'espressione chiave democrazia paritaria. «Una noce sola in un sacco non fa rumore – ha detto Francesca Ciafardini – è la frase scritta su una maglietta data alla Sindaca di Monasterace nella Locride che, minacciata dalle mafie, ha deciso di restare al suo posto sostenuta dalle tante amministratrici che lottano contro la malavita e da tutti coloro che le hanno manifestato solidarietà. La forza delle donne è data dal fare squadra, dall’essere solidali, unite e coraggiose». 

PARLA LISA DE LEONARDIS - Sull'incontro di giovedì 26, alle 18.30, a Villa Raspa interviene anche Lisa De Leonardis. «Siamo una squadra molto forte, resa ancora più solida dalla buona presenza di donne – dice Lisa De Leonardis, candidata spoltorese – siamo professioniste, mamme, mogli e militanti, pronte ad affrontare con determinazione anche gli impegni che ci verranno posti da un ruolo amministrativo importante. Il candidato sindaco Luciano Di Lorito ha dimostrato inoltre una grande sensibilità alla nostra proposta di genere ed intendiamo far sentire forte la nostra voce su tematiche che ci stanno particolarmente a cuore: scuola, cultura, lavoro e servizi sociali». All'appuntamento sono state invitate anche le candidate degli altri partiti della coalizione.

Redazione Independent