Spoltore. Il sindaco Di Lorito nomina commissione per l'Ensemble

Avrà il compito di gestire la gara per l'affido della manifestazione. Dovrebbe svolgersi dal 16 al 21 agosto: costo 60mila euro

Spoltore. Il sindaco Di Lorito nomina commissione per l'Ensemble

SPOLTORE. I SINDACO DI LORITO NOMINA LA COMMISSIONE PER L'ENSEMBLE. Nominata la Commissione tecnica che avrà il compito di gestire l’espletamento della gara per l’affidamento della realizzazione della 32esima edizione del Festival “Spoltore Ensemble”.

Questa mattina (mercoledì 2 luglio) si è svolta la prima seduta. I componenti sono: Sabrina Di Pietro, Responsabile Settore I ‘Servizi alla Persona e Contenzioso’; Marco Della Torre, istruttore direttivo amministrativo contabile; William Zola, specialista in materia di cultura e spettacolo ed Emilio Di Paolo Emilio, istruttore direttivo amministrativo contabile.

Sono 6 le offerte pervenute a seguito del bando indetto dall’Amministrazione comunale, al fine di individuare un congruo numero di soggetti qualificati da invitare a una successiva procedura negoziata per l’affidamento della gestione artistica e organizzativa della manifestazione “Spoltore Ensemble 2014”. Oggi è cominciato il lavoro della Commissione, ma si dovrà attendere le prossime sedute (4 al massimo) per sapere quale sarà la società o l’associazione che si occuperà della Kermesse.

Il Festival dovrebbe svolgersi dal 16 al 21 agosto 2014.

“Il nostro intento è quello di aprire le porte a idee innovative, necessarie per un vero e proprio rilancio della manifestazione all’altezza del nome e della tradizione che l’hanno contraddistinta nel panorama regionale e non solo” – ha sottolineato la consigliera con delega alla Cultura Francesca Sborgia.

Redazione Independent