Spinosa: "Lo Stato incassa dal Tribunale di Teramo 1,1 milioni"

Il magistrato, intervenuto nel corso del 'Laboratorio Giustizia Teramo', ha illustrato tutti i dati parlando di "un paradosso della contabilità"

Spinosa: "Lo Stato incassa dal Tribunale di Teramo 1,1 milioni"

PARADOSSO SECONDO SPINOSA. "Ogni anno, dati alla mano, lo Stato incassa dal tribunale di Teramo 1,1 milioni di euro. Questo è quello che abbiamo definito come il paradosso della contabilità di un tribunale: il tribunale, che dovrebbe essere destinatario di risorse da parte dello Stato, ne diviene viceversa un erogatore".

È stato questo uno dei passaggi salienti dell'intervento del presidente del Tribunale di Teramo, Giovanni Spinosa, nel corso del 'Laboratorio Giustizia Teramo', che ha visto anche un minuto di silenzio, in apertura, in ricordo di Marco Pannella. Spinosa ha illustrato tutto i dati relativi alla contabilità del Tribunale di Teramo, sottolineando come all'avanzo annuo di oltre un milione di euro si debba aggiungere "la ricchezza diffusa attraverso il pagamento sia dei propri dipendenti che del propri fornitori, siano essi professionisti o imprese". Elementi sui quali occorrerebbe riflettere.

Gli Indipendenti

sabato 21 maggio 2016, 22:23

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
teramo
tribunale
attualita
giovannispinosa
contabilita
Cerca nel sito