Spari notturni in via Tirino

Guardia esplode due colpi mentre insegue i ladri. Nella vegetazione 23 taniche di gasolio rubato ad una ditta

Spari notturni in via Tirino

RUBANO GASOLIO: ARRESTATI - Avevano rubato 30 taniche di gasolio da una ditta di autotrasporti, con sede in via Tirino a Pescara, ma non avevano fatto i conti con il servizio di vigilanza sicurezza. Una guardia giurata, avendo notato che c'era qualcosa che non andava, si è avvicinato ai mezzi ed ha scoperto due persone intente a scucchiare il gasolio. Vistosi scoperti uno dei ladri ha minacciato il vigilante con le forbici, ma questi non si è lasciato intimidire ed ha estratto la pistola d'ordinanza. A quel punto i ladri si sono dati alla fuga e la guardia giurata, che li stava inseguendo, ha esploso due colpi in aria senza però riuscire a fermarli

L'ARRIVO DELLA POLIZIA - Nel frattempo sul posto stava transitando una pattuglia della questura di Pescara per attività di controllo del territorio. il frastuone dei colpi esplosi nella notte, erano le 4,20 circa, hanno catturato l'attenzione degli agenti che poi si sono imbattuti nella guardia giurata. Acquisito il fatto e le descrizioni dei due ladri sono state fatte convergere sul posto altre pattuglie ed è iniziata la caccia. Circa quindici minuti dopo, in via Acquatorbida, i presunti autori del furto sono stati fermati mentre salivano a bordo di una vettura, al cui interno c'erano alcune taniche vuote.

GLI ARRESTATI - Gli stessi venivano identificati per Kaloyan Kantchev, 38 anni, e Galin Tishev, 47 anni, entrambi con precedenti di Polizia. Dai successivi accetamenti sono spuntate, nascoste nella vegetazione, 23 taniche in plastica, della capacità di 30 litri ciascuna, piene di carburante, già sottratte agli automezzi presenti nel citato deposito. Per questi motivi, restituito il carburante al legittimo proprietario, il Kantchev ed il Tishev venivano tratti in arresto per il reato di rapina impropria e tradotti  presso la  locale Casa Circondariale.

Redazione Independent

giovedì 24 maggio 2012, 16:20

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
furto
gasolio
carburante
ditta
taniche
plastica
pescara
polizia
kaloyan kantchev
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano