“Sovvenzioni una tantum” per partite Iva, autonomi e professionisti. C’è il bando

Parte oggi la presentazione delle domande sulla piattaforma informatica dello Sportello digitale della Regione Abruzzo. Previsti contributi da 2mila a 4mila euro

“Sovvenzioni una tantum” per partite Iva, autonomi e professionisti. C’è il bando

“SOVVENZIONI UNA TANTUM”. AL VIA LE DOMANDE. Partite Iva, lavoratori autonomi e liberi professionisti possono presentare da oggi istanza per ottenere rimborsi una tantum per riduzione di fatturato a causa del Covid. L’avviso pubblico “Sovvenzioni una tantum”, infatti, parte ufficialmente proprio oggi con la presentazione delle domande sulla piattaforma informatica dello Sportello digitale delle Regione Abruzzo.

Il termine ultimo scade alle ore 20 del 3 agosto 2021.

L’accesso allo sportello digitale e’ ammesso solo con Spid.

Nello specifico, l’avviso Sovvenzioni una tantum prevede l’erogazione di un contributo di 2 mila o 4 mila euro (quest’ultimo solo in presenza di personale dipendente) come ristoro dei danni registrati dai titolari di partita Iva nel periodo di raffronto tra il ricavato 2019 e quello 2020. Il ristoro scatta solo in caso di differenza negativa di almeno il 30 per cento. Le graduatorie saranno elaborate non secondo l’ordine cronologico di invio delle candidature, ma in ordine crescente di ricavo o compenso anno 2019. Sara’ pertanto data priorita’ ai soggetti con reddito o compenso piu’ basso. Solo in caso di parita’ di ricavi o compensi anno 2019, sara’ data priorita’ all’ordine cronologico di inoltro della candidatura.

Redazione Independent