Sospiri & co: "No al pedaggio su asse attrezzato e Teramo-Mare"

Lorenzo, Febbo, Gatti e D'Ignazio citano un progetto consegnato al ministero e si preparano a fare casino nel prossimo consiglio regionale utile

Sospiri & co: "No al pedaggio su asse attrezzato e Teramo-Mare"

E SOSPIRI DISSE DI NO. I consiglieri regionali di centrodestra Mauro Febbo, Lorenzo Sospiri e Paolo Gatti (Forza Italia) e Giorgio D'Ignazio (Ncd) presenteranno, nel prossimo consiglio utile, una mozione per dire no alla possibilità di pedaggio su due strade a scorrimento veloce, cioè l'asse attrezzato Chieti-Pescara e la Teramo-Mare.

Gli esponenti della minoranza hanno visionato documenti relativi a "Interventi di adeguamento delle autostrade A24 e A25 e dei raccordi V07 Pescara Centro e V08 Teramo-Mare", in questo momento consegnati al ministero delle Infrastrutture per autorizzazioni da parte di Strada dei Parchi.

"Nelle carte che la società ha mandato al ministero - ha dichiarato Sospiri in conferenza stampa - per farsi autorizzare ai lavori di adeguamento e messa a norma ne propone l'acquisizione, facendo la manutenzione al posto dell'Anas, e pretende che venga pagato un pedaggio. Noi pretendiamo che la Regione dica no perché asse attrezzato e Teramo-Mare non sono raccordi autostradali, ma strade di viabilità extraurbana".

Gli Indipendenti