Sondaggio Elezioni Regionali. D'Alfonso 36%, Marcozzi 26% e Chiodi 21

Proseguono le operazioni di voto Chi voterai alle prossime elezioni regionali? Alta la percentuale di astensionisti: 13%

Sondaggio Elezioni Regionali. D'Alfonso 36%, Marcozzi 26% e Chiodi 21

SONDAGGIO ELEZIONI REGIONALI. D'ALFONSO DAVANTI AL MOVIMENTO 5 STELLE. Proseguono le operazioni di voto sul nostro portale Abruzzo Independent  per il sondaggio "Chi voterai alle prossime elezioni regionali?" previste il prossimo 25 maggio.

Attualmente ha votato un campione di circa 200 visitatori/lettori del nostro quotidiano online. Si poteva scegliere per cinque opzioni: Luciano D'Alfonso, Gianni Chiodi, Sara Marcozzi, Altro e Non Voterò.

Questi i risultati: Luciano D'Alfonso, candidato del centrosinistra, ha ottenuto finora il 36% delle preferenze. Molto bene il candidato del MoVimento 5 Stelle Sara Marcozzi che è sotto di 10 punti percentuali (26%). Male il governatore uscente Gianni Chiodi che, probabilmente, sta pagando lo scotto dello scandalo "Rimborsopoli" e dei relativi gossip che lo riguardano: Letizia Marinelli e il film "Una Camera per due".

C'è da registrare anche una percentuale di coloro che si asterranno dall'esprimere preferenze e/o votare, a quota 13%, mentre coloro che voteranno altro (ad esempio Rifondazione Comunista) è al 4%.

Redazione Independent