Soldi in cambio di esami. Arrestato professore universitario a Pescara

Scandalo alla Facoltà di Scienze Manageriali. Ai domiciliari il docente Luigi Panzone. Obbligo di dimora per il sindaco di Manfredonia Riccardo

Soldi in cambio di esami. Arrestato professore universitario a Pescara

SOLDI IN CAMBIO DI ESAMI. ARRESTATO PROFESSORE UNIVERSITARIO A PESCARA. Gli agenti della Digos della Questura di Pescara, coordinata dalla dottoressa Di Giulio, hanno arrestato (ai domiciliari) il professore Luigi Panzone con l'accusa di corruzione e falso ideologico

Coinvolti nell'operazione anche il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi e per un imprenditore di Foggia, Michele D'Alba per i quali è stato disposto l'obbligo di dimora.

Secondo gli inquirenti e la procura, Panzone, in difficoltà economiche, in cambio di soldi, avrebbe agevolato lo svolgimento di esami universitari dei due pugliesi nella facoltà universitaria di Scienze Manageriali di Pescara.

l provvedimenti portano la firma del Gip del Tribunale di Pescara Luca De Ninis, su richiesta del Pm Valentina D'Agostino.

ll professore Panzone è coinvolto anche nell'inchesta sull'Ato. Anche in quel caso c'è l'ipotesi di presunti favori all'attuale sindaco di Pianella D'Ambrosio (ex presidente Ato) per superare alcuni esami del corso di laurea in Scienze Manageriali.

L'Università D'Annunzio è completamente estranea ad entrambe le vicende.

Redazione Independent

giovedì 06 marzo 2014, 10:27

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
soldi
universit
esami
arresto
pescara
panzone
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano