Sold out concerto di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana

Stasera al Teatro D'Annunzio l'atteso ritorno a Pescara dello showman italiano piu conosciuto al mondo

Sold out concerto di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana
SOLD OUT CONCERTO DI RENZO ARBORE E ORCHESTRA ITALIANA. Tutto esaurito il concerto di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana che, questa sera alle ore 21,15, si esibiranno sul palco del Teatro D'Annunzio di Pescara. Insieme all'artista napoletano, definito lo showman italiano più conosciuto nel mondo e che da anni gira initerrottamente in tournè dal Canada all'Australia riscuotendo un incredibile successo di pubblico, anche 15 talentuosi musicisti “all stars”, come ama definirli egli stesso, tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato.

La direzione orchestrale e il pianoforte sono nelle mandi di Massimo Volpe, mentre alle chitarre suoneranno Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore. Le percussioni invece sono affidate aPeppe Sannino, la batteria a Roberto Ciscognetti, il basso a Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina e Salvatore Esposito.

Insomma l'appuntamento è imperdibile perchè in scaletta sono previsti omaggi al grandissimo Antonio De Curtis detto Totò (con “Malafemmena”), Murolo, ealcune “chicche” tratte dal suo repertorio, e naturalmente Napoli.
Redazione Independent