Sofia. Il pugile Alfonso Di Russo accede ai quarti di finale
L'abruzzese 69 Kg Elite sta mettendosi in luce ai Campionati dell'Unione Europea di Boxe. Incrocerà i guanti domani col francese Cissokho

SOFA. IL PUGILE ABRUZZESE DI RUSSO E' AI QUARTI DI FINALE. All’ottava edizione degli EUBC EU Boxing Championships, in corso di svolgimento a Sofia presso le strutture dello Sport Hall sito in “Park Borisova gradina” partecipano 131 boxer, provenienti dalle seguenti 23 nazioni: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Georgia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Kosovo, Moldavia, Macedonia, Polonia, Slovacchia, Scozia, Spagna, Turchia.
Un solo azzurro abruzzese in gara: Alfonso Di Russo, campione 69 kg Elite, con tre medaglie di bronzo internazionali conquistate nel 2014 e vincitore lo scorso mese del prestigioso Torneo Guanto d’Oro 2014 che lo ha nuovamente suggellato come titolare 69 kg della Nazionale Azzurra Elite.
A Sofia, dopo l’ incontro di sabato scorso, che lo ha visto decisamente prevalere, negli ottavi di finale, sul pugile croato Mate con il risultato di 3 a 0, domani Alfonso incrocerà i guantoni con il francese Cissokho, per un incontro che si preannuncia difficile e molto impegnativo essendo Cissokho uno dei pugili più “robusti” e prestanti della categoria.
Reda Inde
lunedì 11 agosto 2014, 14:01