Sofia. Il pugile Alfonso Di Russo accede ai quarti di finale

L'abruzzese 69 Kg Elite sta mettendosi in luce ai Campionati dell'Unione Europea di Boxe. Incrocerà i guanti domani col francese Cissokho

Sofia. Il pugile Alfonso Di Russo accede ai quarti di finale

SOFA. IL PUGILE ABRUZZESE DI RUSSO E' AI QUARTI DI FINALE. All’ottava edizione degli EUBC EU Boxing Championships, in corso di svolgimento a Sofia presso le strutture dello Sport Hall sito in “Park Borisova gradina” partecipano 131 boxer, provenienti dalle seguenti 23 nazioni: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Georgia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Kosovo, Moldavia, Macedonia, Polonia, Slovacchia, Scozia, Spagna, Turchia.

Un solo azzurro abruzzese in gara: Alfonso Di Russo, campione 69 kg Elite, con tre medaglie di bronzo internazionali conquistate nel 2014 e vincitore lo scorso mese del prestigioso Torneo Guanto d’Oro 2014 che lo ha nuovamente suggellato come titolare 69 kg della Nazionale Azzurra Elite.

A Sofia, dopo l’ incontro di sabato scorso, che lo ha visto decisamente prevalere, negli ottavi di finale, sul pugile croato Mate con il risultato di 3 a 0, domani Alfonso incrocerà i guantoni con il francese Cissokho, per un incontro che si preannuncia difficile e molto impegnativo essendo Cissokho uno dei pugili più “robusti” e prestanti della categoria.

Reda Inde