Società unica dei trasporti: Russo, "La Gtm è pronta"

Finalmente, dopo tanto silenzio, il presidente della Gestione trasporti metropolitani si è espresso sulla nascitura azienda regionale di tpl

Società unica dei trasporti: Russo, "La Gtm è pronta"

FINALMENTE RUSSO HA PARLATO. Verrebbe quasi voglia di esclamare che, tra i due litiganti, il terzo gode. Ci stiamo riferendo alla tanto chiacchierata fusione delle tre aziende di trasporto pubblico in un'unica società regionale. Infatti, nel duello tutto rusticano (e, se vogliamo, anche un po' fratricida) tra l'Arpa e la Sangritana, con quest'ultima che viene difesa a spada tratta dal fronte politico frentano, l'unica a essere rimasta finora stranamente in silenzio era la pescarese Gtm.

QUELLO STRANO SILENZIO. Non un comunicato, non una dichiarazione da parte del presidente Michele Russo, cosicchè un po' tutti si erano chiesti: "Ma di questo matrimonio-accorpamento cosa ne pensa la Gestione trasporti metropolitani?". Ieri, finalmente, Russo si è espresso al riguardo. L'occasione è stata data da una conferenza stampa in cui Michele si è fatto bello perchè ora la "sua" azienda, secondo una recente indagine, è quinta per qualità tra 33 società di trasporto pubblico in Italia.

MICHELE: "NOI SIAMO PRONTI". Ma cosa ne pensa, il presidentissimo, dell'imminente fusione tra le tre aziende di tpl? Ecco: "Noi siamo pronti; abbiamo un bilancio aziendale sano e vantiamo investimenti importanti. E' vero che riceviamo critiche dai sindacati e dall'utenza ma i dati oggettivi, come il bilancio e la riduzione dei costi su certe voci, dimostrano che questa e' una azienda sana. Forse abbiamo commesso qualche errore di valutazione o realizzato qualche azione sbagliata, ma solo chi non lavora non sbaglia". Yeah.

Federico Di Sante