Sit-In Azienda Spaziale. Pezzopane (PD): Governo intervenga

Alenia Thales Spazio che ha sedi a L'Aquila, Roma, Torino e Milano è in crisi di commesse. Rischio cassa integrazione per i lavoratori

Sit-In Azienda Spaziale. Pezzopane (PD): Governo intervenga

SIT-IN LAVORATORI AZIENDA SPAZIALE: PEZZOPANE (PD), GOVERNO INTERVENGA "Oggi ho partecipato al sit-in organizzato a Piazza Santi Aspoltoli a Roma dai lavoratori dell'azienda Alenia Thales Spazio che ha sedi a L'Aquila, Roma, Torino e Milano ed è a rischio cassa integrazione per 350 dipendenti. Sono vicina a questi lavoratori, peraltro espressione dell'eccellenza italiana nell'aerospazio, avendo seguito da vicino la situazione dello stabilimento dell'Aquila, appena costruito. Credo che il governo, e noi dal Parlamento, dobbiamo fare tutto quanto in nostro potere per sostenere questa importante realtà produttiva del nostro Paese". Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.
"L'attuale riduzione delle commesse che comporta il rischio di cassa integrazione per 13 settimane - continua la senatrice Pezzopane - è dovuta anche ad una perdita di finanziamenti pubblici provenienti da fondi europei. E' necessario un tavolo di coordinamento di tutti i ministeri competenti, tra cui i ministeri del Lavoro, della Ricerca, delle Attività Produttive e della Difesa, per riaprire prospettive ad un'azienda sana. Su questa vicenda ho già presentato, insieme con altri senatori, un'interrogazione parlamentare sulla quale - conclude Pezzopane - chiedo al governo una sollecita risposta".

Redazione Independent