Sisma. Urrà al "concorsone"!

L'Aquila. Pubblicato il bando per l'assunzione di 300 persone a tempo indeterminato. Il "mistero" della riserva del 50% dei posti

Sisma. Urrà al "concorsone"!

RICOSTRUZIONE. SI ASSUMONO 300 PERSONE. Un concorso pubblico per titoli ed esami per 300 unità a tempo indeterminato: 128 unità saranno assegnate al Comune dell'Aquila, 72 ai Comuni del cratere e 100 al Ministero delle Infrastrutture che le attribuirà temporaneamente ai due Uffici speciali per la ricostruzione, nonché alle Province e alla Regione Abruzzo.

I TITOLI DI STUDIO RICHIESTI. I titoli di studio richiesti: dal diploma alla laurea (triennale o specialistica) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienza dell’Amministrazione, Geologia, Architettura, Economia e Ingegneria.

IL "CASO" DELLA RISERVA. Il 50% dei posti è riservato al personale che ha già maturato un'esperienza professionale di almeno un anno nell'ambito dei processi di ricostruzione, presso la Regione, le Strutture commissariali, le Province interessate, il Comune di L’Aquila e i Comuni del Cratere.

LE FASI DEL CONCORSO. Il "concorsone" prevede una preselezione con quiz, che dovrebbe svolgersi a metà novembre dopodiche ci sarà la selezione vera e propria: quattro prove scritte e di una selezione orale.

ISCRIZIONI E DOMANDE ON LINE. Per partecipare c'è tempo fino all'11 ottobre 2012. Le domande saranno accettate solamente in via telematica, tramite il sistema step-one Ripam di FormezPA. Si dovrà pagare una tassa d'iscrizione di 14,62 euro per ciascun concorso cui si intenda partecipare. Il bando (http://www.guritel.it/icons/freepdf/S4FREE/2012/09/11/S4071.pdf) è disponibile sul sito del Ripam, Riqualificazione delle Pubbliche amministrazioni, di FormezPA ed anche su quello del Ministero della Coesione Territoriale.

Reda Inde