Silvi: guidava l'auto sulla statale a 14 anni, denunciato

Il minore era al volante di una Ford Focus sulla SS16. E' stato sorpreso dagli agenti di polizia del commissariato di Atri

Silvi: guidava l'auto sulla statale a 14 anni, denunciato

MINORE ALLA GUIDA DI UN'AUTO. Un 14enne di origini slave e' stato sorpreso a guidare un auto dagli agenti di polizia del commissariato di Atri a Silvi Marina. Il minore era al volante di una Ford Focus sulla SS16. Era in compagnia del fratello sedicenne (entrambi provenienti da un campo nomadi di Roma) e di una donna di 24 anni che ha detto di essere la cognata dei due ragazzi.

GLI ACCERTAMENTI. Dai successivi accertamenti e' risultato che la donna aveva precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Inoltre, all'interno del bagagliaio nell'auto, i poliziotti hanno trovato, ben nascosto, uno scalpello di grosse dimensioni, che e' stato sequestrato, probabilmente da utilizzare per fare furti in abitazioni. Alla donna, in stato di gravidanza, doveva essere notificato anche un divieto di ritorno nel comune di Citta' Sant Angelo. Il conducente minorenne e' stato denunciato per guida senza patente e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, mentre l'auto è stata posta in fermo amministrativo. La 24enne, invece, e' stata denunciata per concorso in possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. I due minori sono stati affidati a una casa famiglia.

Redazione Independent