Sicurezza stradale con Cristiano Militello a Pescara

Al via una campagna rivolta ai giovani che vedrà come testimonial il noto inviato di "Striscia la Notizia"

Sicurezza stradale con Cristiano Militello a Pescara

CRISTIANO MILITELLO A PESCARA. "Non stordirti, c'e' la tua vita in ballo": e' lo slogan di "Pensa alla vita... guida con la testa", campagna per la sicurezza stradale rivolta ai giovani promossa da Aci, amministrazione comunale e Polizia municipale di Pescara, Regione Abruzzo, che culminera' con un evento che si terra' giovedi' 16 aprile presso la Discoteca "4 Vele" di viale Riviera Nord. Ospite d'eccezione sarà Cristiano Militello (foto), noto inviato di "Striscia la Notizia".

L'OBIETTIVO. L'obiettivo del progetto e' la razionalizzazione dei comportamenti devianti quali cause di mortalita' alla guida (uso e abuso di alcool e droghe). All'incontro del 16 aprile parteciperanno trecento studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Superiori di Pescara e Provincia che ne avranno fatto richiesta.

IL PROGETTO. Gli studenti saranno coinvolti in una proposta didattica a formativa ad alto impatto emotivo che li vedra' protagonisti attivi, proposta finalizzata alla prevenzione dei comportamenti devianti alla guida, origine delle "stragi del sabato sera". All'evento seguira' la somministrazione di un semplice questionario che sara' ripetuto, a distanza di qualche mese, atto a verificare l'incidenza del progetto nei successivi comportamenti alla guida.

GUARDA L'INTERVISTA A GIAMPIERO SARTORELLI, PRESIDENTE DELL'ACI PESCARA

Gli Indipendenti

lunedì 13 aprile 2015, 15:44

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
sicurezza
stradale
societa
pescara
striscia
cristianomilitello
Cerca nel sito