Si stacca l’intonaco in una scuola di Pescara, tre feriti

Calcinacci cadono dal solaio e colpiscono – per fortuna in modo non grave – gli studenti. L’istituto è stato evacuato. Di Marco: "Serve manutenzione costante"

Si stacca l’intonaco in una scuola di Pescara, tre feriti

QUELLE SCUOLE (IN)SICURE. Si stacca dell'intonaco dal solaio dell'aula e finisce sugli studenti che sono a lezione: è quanto accaduto stamane all'istituto alberghiero "De Cecco" di Pescara. Tre ragazzi sono rimasti leggermente feriti dai calcinacci; dalle prime informazioni avrebbero lievi contusioni e abrasioni. L'istituto è stato evacuato.

DI MARCO: “E' NECESSARIA LA MANUTENZIONE”. "Quanto accaduto stamani all'istituto alberghiero 'De Cecco' di Pescara, in uno degli edifici ritenuti piu' sicuri, e' la dimostrazione che c'e' la necessita' di manutere in maniera costante tutti edifici, non solo con finanziamenti spot". Lo dice il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco che ha subito raggiunto l'ospedale Spirito Santo dopo aver saputo del crollo dell'intonaco nella scuola di via Dei Sabini, negli spazi occupati dalla I Q.

FINANZIARE I LAVORI. Il presidente, memore dei tagli di fondi effettuati dal Governo centrale sulle Province, parla della necessita' di finanziamenti per lavori da svolgere "regolarmente" negli edifici scolastici perche' "anche un crollo di pochi metri quadri puo' creare un disagio critico". Stamani, aggiunge, "lo spavento e' stato notevole" per gli studenti, anche se le ferite riportate fortunatamente non sono gravi. In ospedale sono arrivati anche il dirigente scolastico del De Cecco, Paolo Andrea Buzzelli, e i genitori dei ragazzi. L'attivita' e le lezioni sono state sospese. Nei plessi di Via Italica e Via Tirino, invece, le lezioni proseguono regolarmente.

Redazione Pescara

mercoledì 18 febbraio 2015, 10:01

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
dececco
cronaca
crolli
intonaco
solai
pescara
feriti
scuola
Cerca nel sito