Si allontana da casa con l'Ape car, trovato morto

Il corpo senza vita di un 79enne, ex emigrante, che aveva diversi problemi di salute è stato rinvenuto a Montesilvano nei pressi della foce del Saline

Si allontana da casa con l'Ape car, trovato morto

TROVATO MORTO NELL'APE CAR. Il corpo senza vita di un 79enne, ex emigrante, che aveva diversi problemi di salute e' stato ritrovato a Montesilvano nei pressi della foce del Saline. Lo rende noto un parente dell'anziano, un nipote, che ricostruisce le ultime ore di vita dell'uomo, allontanatosi di casa giovedì pomeriggio. Pur non uscendo mai, il 79enne era sparito da via Nilo con una Ape car. I figli si sono allarmati, non avendolo trovato a casa, e hanno segnalato il fatto ai carabinieri.

LE RICERCHE. Ieri, tramite amici di famiglia, i parenti hanno fatto sollevare un Piper per le ricerche. In volo anche un elicottero della Gdf. Sono partiti dall'aeroporto di Pescara e si sono spinti fino a Loreto. E' stato il Piper, sul quale viaggiava anche il nipote dell'anziano, a individuare l'Ape car, a cui interno c'era il cadavere del 79enne. Sul posto sono poi arrivate le forze dell'ordine.

LA RICOSTRUZIONE DEI CARABINIERI. In base alla ricostruzione dei fatti fornita dai carabinieri di Montesilvano, il cadavere e' stato trovato nel canneto che costeggia l'argine sud del fiume Saline. I militari dell'Arma sottolineano che "nel momento in cui e' stata segnalata dai familiari la scomparsa del 79enne, sono state avviate le ricerche in ambito nazionale e sono state proseguite in maniera ancora piu' approfondita in collaborazione con il sesto Nucleo elicotteri carabinieri di Bari. Il velivolo ha sorvolato l'abitato pescarese. Inoltre l'elicottero ha partecipato a un posto di controllo in via Cavallotti". La salma dell'anziano e' stata portata in obitorio, a disposizione dell'autorita'' giudiziaria. Sul posto anche il personale del 118.

Red.Ind.