Sgombero in via Orazio

La polizia provinciale arresta un polacco sorpreso a bivaccare: aveva precedenti per rapina

Sgombero in via Orazio

SGOMBERO IN VIA ORAZIONelle prime ore del mattino la Polizia provinciale di Pescara, diretta da Giulio Honorati, ha eseguito un intervento di sgombero in via Orazio, in corrispondenza della pista ciclabile provinciale, nel territorio del capoluogo adriatico. Sono stati sorpresi a bivaccare in quel punto quattro cittadini di origine polacca che sono stati condotti al Comando per gli accertamenti del caso e poi portati in Questura (presso l’Ufficio Immigrazione e Gabinetto di Polizia Scientifica). Al termine dell’identificazione due stranieri senza precedenti sono stati rilasciati mentre Obara Dawid, 34 anni, con precedenti per rapina, è stato arrestato perché nei suoi confronti risultava un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per evasione dagli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Pescara il 21 ottobre 2010. L’uomo è stato condotto in carcere.

FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO - Nei confronti di K.P., 32 anni, è stato emesso il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, a firma del Prefetto di Pescara, con divieto di rientro di almeno tre anni, pena la reclusione fino a due anni. L’uomo ha precedenti per spaccio droga, furto, furto aggravato e invasione di terreni/edifici.

PULITA LA PISTA CICLABILE - Nell’ambito dello stesso intervento, spiega sempre Honorati, gli operai della società Attiva spa hanno provveduto (con due mezzi) alla pulizia e al ripristino dei tratti della pista ciclabile occupati abusivamente dai quattro polacchi con materassi, coperte, sacchi a pelo, vettovaglie e altro. Honorati sottolinea infine che l’intervento di oggi rientra nei servizi di controllo sul territorio provinciale per attività generale di prevenzione e di  sicurezza attuati seguendo le indicazioni delle  massime Autorità Provinciali di Pubblica Sicurezza. 

Reda Inde