Sfortuna e mancanza di sportività condannano il Diavolo

A Pontedera finisce 1 a 0 per i padroni di casa che realizzano la rete mentre un calciatore del Teramo era a terra

Sfortuna e mancanza di sportività condannano il Diavolo

SFORTUNA E MANCANZA DI SPORTIVITA' CONDANNANO I DIAVOLI A PONTEDERA CHE VINCE PER 1-0. Nello sport del calcio in genere i giocatori rispettano una regola non scritta e cioè arrestano il gioco se un avversario finisce a terra. A Pontedera invece i toscani con un teramano infortunato, anzichè mandare in out il pallone hanno proseguito l'azione e con un gran tiro di Shekiladze si sono aggiudicati i tre punti in palio. I diavoli che non hanno demeritato, hanno avuto diverse possibilità di andare in rete, ma la fortuna,che oggi non era dalla loro parte, ha premiato i toscani generosamente.

PRIMO TEMPO. All'11° D'Orazio scodella un pallone per Scipioni che va ad infrangersi all'incrocio dei pali. Sono ancora i diavoli a cercare di andare in rete al 18° con Moreo, ma Feola dice di no e si salva in angolo. Al 24° è la volta di Scipioni a colpire la traversa. Al 29° Petrella colpisce bene di testa, ma Feola, oggi strepitoso, para. Al 47° i toscani vanno vicini al goal con Cherillo, ma prima Tonti e poi Perrotta salvano il risultato.

SECONDO TEMPO. Al 4° Tonti, anche lui oggi in gran spolvero, respinge corto un tiro cross . Amadio anticipa l'accorrente Shekiladze sul pallone. All'8° capovolgimento di fronte ed è la volta di Feola a deviare in corner un tiro a giro di Petrella. Al 16° l'azione decisiva contestata dagli abruzzesi per la mancanza di fair play dei neroverdi che ha portatoil Tuttocuoio in vantaggio con un eurogoal di Shekiladze. Al 37° bel colpo di testa di Balde che Tonti respinge corto. Sul tap in salva Speranza. Al 42° Caponi batte un calcio di punizioni che non sorprende l'attenta guardia di Tonti.

TABELLINO: TUTTOCUOIO 1 TERAMO 0

Tuttocuoio (4-3-3): Feola, Marchetti, Colombini, Falivena, Ferraro, Esposito, Caponi, Ricciardi, Shekiladze (20°st Paparusso), Colombo (35°st Balde), Cherillo (10°st Tempesti). A disp: Carboni, Bachini, Frare, Mancini, Peverelli, Giannarelli, Picascia, Muroni, Palumbo. Allenatore: Lucarelli.

Teramo (5-3-2): Tonti, Altobello, Speranza, Perrotta, Scipioni, D'Orazio, Amadio, Di Paolantonio (29°st Le Noci), Calvano (15°st Paolucci), Petrella, Moreo (15°st Da Silva). Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Boggi di Salerno.

C.M.