Sex, beet & Rockabilly

Il 28 luglio, al Parco della Pace di Pineto, i Bang Bang Bazooka e The Wild Strips

Sex, beet & Rockabilly

PINETO, TUTTI A BALLARE COL ROCKABILLY -  L'Associazione culturale “Incroci” è di nuovo in pista. Il 28 luglio, al Parco della Pace di Pineto (TE), si terrà la terza edizione del festival “Sex, Beer and Rockabilly”. Il festival rock che negli anni passati ha sconvolto la costa abruzzese, quest’anno non sarà da meno: sulla scena infatti due band di livello internazionale: i “The Wild Strings” e i “Bang Bang Bazooka”, la storica band olandese attiva da più di 25 anni! Durante il corso della serata, inoltre, macchine d’epoca e moto sfileranno nei dintorni del parco, dove verrà allestito un mercatino a tema. Preziosissima, infine, la partecipazione di due artisti d’eccezione nel panorama tattoo abruzzese: Donna Mayla di Inside Tattoo e Antonio Felicioni di LUcky 17. Chi lo desidera potrà farsi fare piercing e tatuaggi presso gli stand appositamente allestiti. 

THE WILD STRINGS - Nascono alla fine del 2009 da passioni comuni di RockeRitz e Al. L'amore per le motociclette ed il Rock 'n' roll spingono i due ad avvicinarsi alle origini di questo genere musicale ed a tutto ciò che lo circonda. Nel 2007 i due si gettano in quest'avventura formando i “Just a Billy”, dove entrambi suonano la chitarra sperimentando per la prima volta il genere e le sue sonorità. Ben presto però, i due decidono di aggiungere al gruppo il batterista Danny Razor, dando una svolta significativa alla band. Si affianca successivamente un'altra chitarra, quella del bluesman Mr Mastik. Con questa formazione il gruppo presenta un repertorio che tocca sonorità rockabilly e rock 'n' roll, passando per influenze punk e country. Per l'evento Sex Beer & Rockabilly presenteranno il nuovo Album: "Rev it Up & Go Fast".

BANG BANG BAZOOKA - Band storica della scena psycobilly definiscono la loro musica “Troppo grezzo per il Rockabilly, troppo pura per il Punk, troppo cool per il country; troppo forte per il Rock, troppo sexy per tua sorella e troppo veloce per tua nonna ...”. Iniziano a suonare nel lontano 1987, incidendo il loro primo album nel 1988; il loro secondo lavoro verrà pubblicato nel 1990 dal titolo “True Rebel”; dopo cinque anni di tour ininterrotto in giro per l'Europa, I BANG BANG BAZOOKA si concedono una pausa fino al 2005, anno in cui decidono di ritornare sulla scena. Pubblicano il terzo album nel 2007 dal titolo “Hell Yeah!”. La line-up della band subisce varie modifiche nel corso degli anni sino ad arrivare a quella attuale: Marcel Hoitsema (Voce e chitarra ritmica) Jeanfrancois (Chitarra principale e Voce) Eric Haamers (Contabbasso) Marc Burger (Batterista). 

CONTATTI E METEO - In caso di pioggia l'evento verrà spostato in una location ancora da definire e per qualsiasi informazione potete contattare i seguenti recapiti: E-mail: incroci09@gmail.com facebook: http://www.facebook.com/sexbeerrockabilly MySpaces : http://www.myspace.com/sexbeerrockabilly Cell: 3277117787 - 3272476623 – 3274529575

Reda Inde