Serie D, Chieti pareggia in casa con l'ultima in classifica

Neroverdi in crisi anche contro la Vis Pesaro. Il punto delle decima giornata delle formazioni abruzzesi

Serie D, Chieti pareggia in casa con l'ultima in classifica
IL PUNTO DELLA DECIMA GIORNATA DELLA SERIE D. L'8 e il 9 novembre sono due date da incorniciare per il calcio abruzzese: in serie B sia il Pescara che il Lanciano hanno vinto e così L'Aquila e Teramo della Lega pro  che hanno sconfitto i reciproci avversari. A parte il Chieti e il San Nicolo'  che sono stati fermati tra le mura amiche con il medesimo risultato di 2-2, tutte le altre abruzzesi hanno vinto. Dopo la decima giornata la classifica vede Chieti e Giulianova appaiate con 15 punti al settimo posto. Subito dopo viene il San Nicolo' con 14. L'Amiternina con 11 punti è in mezzo alla classifica, mentre il Celano ha abbandonato il fanalino di coda del girone passando dall'ultimo al terz'ultimo posto in classifica con 7 punti.
IL CHIETI PAREGGIA IN CASA 2-2 CON IL PESARO ULTIMO IN CLASSIFICA. I neroverdi, non sono riusciti a battere nemmeno  il Vis Pesaro che resta sempre fanalino di coda del girone con 5 punti. Per la verità l'allenatore del Chieti, Ronci, ha parecchie attenuanti. Basti pensare che gli mancavano ben cinque preziosi elementi, per cui il pareggio odierno probabilmente non è a lui imputabile.  La prima rete dei neroverdi la segna al 35° del primo tempo Corvino che ha intercettato un servizio dell'ottimo Esposito. Il Vis Pesaro non sta a guardare e 4 minuti dopo pareggia con Bugaro che trasforma un calcio di rigore. Il primo tempo, che ha visto una supremazia territoriale dei padroni di casa,  si conclude con una rete per parte. Nel secondo tempo addirittura i marchigiani passano in vantaggio sempre con Bugaro che realizza per la seconda volta trasformando ancora un calcio di rigore assegnato dall'arbitro signor Copat. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il Chieti perviene al pareggio grazie ad calcio di rigore, il terzo concesso dal direttore di gara, trasformato da Esposito. 
Chieti (4-3-3): Placidi, Sbardella, Cucinotta, Rapino, Giron, Perfetti, Vitale, Prinari, Orlando, Corvino, Esposito. A disp: Schina, Di Pentima, giammarino, Napoli, Di Lallo, Navarro, Carlini, Di Rosa, Lorenzoni, Zuccarini.
Allenatore Ronci.
Vis Pesaro (4-4-1-1): Teodorani, Fabbri, Vagnini, Brighi, G.Dominici, Bartolucci, Rossoni, Granaiola, Bugaro, rossi, Evacuo. Adisp: Osso, E Dominici, Pangrazi, Mei, Torelli, Rossini, Pensalfine, Cobaj, Vita, Filippucci.
Allenatore: Bonvini.
Arbitro: Copat di Pordenone.
Marcatori: Corvini (C) 35°pt, Bugaro (V P) 39°pt, Bugaro (VP)  4°st, Esposito (C)18°st.
GIULIANOVA JESINA 3-2. Gli adriatici dopo la vittoria esterna di domenica scorsa a Fermo, batte in casa la Jesina e scavalca i marchigiani in classifica. 
Marcatori: Gaetani (G) 13°pt, Trudo (J) 15 pt, e doppietta del giuliese Mariani al 35° pt su calcio di rigore e al 35° st.
AGNONESE AMITERNINA 0-2. Gli aquilani riscattano la sconfitta tra le mura domestiche subita domenica scorsa dal Fano, battendo fuori casa i molisani dell'Agnonese. 
Marcatori: Torbidone (AM) 45°pt e D'Alessandris (AM) al 47°st.
CASTELFIDARDO-SAN NICOLO' 2-2. Secondo pareggio consecutivo dei teramani dopo quello realizzato a San Benedetto che oggi ha stracciato la Fermana con  4 reti a 0. La partita ricca di emozioni ha confermato che il San Nicolo' è una squadra che non si chiude in difesa e non si arrende di fronte a nessun avversario. Dal 14° del secondo tempo i marchigiani hanno giocato con un uomo in meno per l'espulsione di Labriola.
Marcatori: Cavalieri (C) 29° pt, Labriola (S) 14°st. su calcio di rigore. Bisegna (S) 20° st, Simoncelli (C) 43°st su calcio di rigore.
CELANO-TERMOLI 3-1. Tre punti che valgono oro quelli conquistati dai marsicani contro il Termoli e che consentono al Celano di risalire di ben tre posizioni in classifica generale.
Marcatori Di Rito (T)  18° pt,  Buongiorno (C) al 24°pt  e D'Adamo (C) al 33°pt.
C.M.

lunedì 10 novembre 2014, 09:55

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
calcio
serie d
risutlati
abruzzo
celano
san nicol
chieti
notizie
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano