Serie B, sesta giornata: le "profezie" di Mattia Grappasonno

Calcio e scommesse. Il talent scout abruzzese prevede il segno 1 per Pescara-Entella e Gol per Cittadella-Lanciano

Serie B, sesta giornata: le "profezie" di Mattia Grappasonno

BARI - MODENA. Il Bari viene dall'1 a 1 in trasferta al Guido Biondi di Lanciano. La truppa di Mangia occupa l'11ª posizione solitaria con 8 punti, 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Il Modena di Novellino ha un punto in più del Bari e con 9 punti occupa la 9ª posizione. 4 i gol fatti e 3 i gol subiti ne fanno dei gialloblù una delle miglior difese del campionato.

PRONOSTICO: 1 (2.10)

BRESCIA - VARESE. Al "Rigamonti" di Brescia è gia sfida salvezza, è gia derby. Si affrontano un Brescia con 2 gol all'attivo (peggior attacco del campionato) e 4 al passivo che attualmente occupa la penultima posizione della classifica con 5 punti ed il Varese che con 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte occupa il 19ª posto della classifica ma con il miglior attacco con i suoi 10 gol e la peggior difesa con 13 gol al passivo.

PRONOSTICO: 1 (2.05) UNDER (1.65)

CARPI - PRO VERCELLI. A differenza di Brescia - Varese, oggi a Carpi si sfidano due squadre che hanno ben figurato fino ad ora. Il Carpi viene dallo stop sul campo dell'Entella e vuole tornare a vincere davanti al suo pubblico. Dall'altra parte invece c'è una Pro Vercelli che con 10 punti è al 3º posto in classifica con 10 gol fatti e 6 subiti.

PRONOSTICO: GOL+OVER (2.40)

CITTADELLA - LANCIANO. Il Cittadella di Foscarini ha subito 2 sconfitte consecutive, in casa contro la Pro Vercelli e fuori casa contro il Bologna e ha tutte le intenzioni di cambiare rotta e conquistare i 3 punti. Il Lanciano viene dall'ottima prova nel posticipo di lunedi e da 2 pareggi consecutivi. Anche la truppa abruzzese cerca i 3 punti visto che non torna alla vittoria dal 7 settembre quando sconfisse in casa il Modena per 2 a 0.

PRONOSTICO: GOL

FROSINONE - CATANIA. Come le altre 2 neo-promosse Perugia e Pro Vercelli anche il Frosinone ha iniziato bene il cammino in Serie B con 9 punti in 6 partite e 9 gol fatti e 5 subiti. La truppa di Stellone dovrà giocarsela con i ragazzi di Sannino che sono tornati alla vittoria al "Massimino" nell'ultimo turno di campionato contro il Pescara e vogliono recuperare il terreno perso dato che occupano la 16ª posizione con 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte.

PRONOSTICO: GOL+OVER (2.50)

PESCARA - ENTELLA. Baroni deve vincere per mantener salda la panchina altrimenti l'esonero sarà quasi inevitabile. I biancazzurri hanno iniziato male, malissimo il campionato rimanendo a quota 3 punti ed occupando l'ultimo posto in classifica con nessuna vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte.
Dall'altra parte c'è l'Entella dell'ex Sansovini che viene dalla vittoria per 2 a 0 contro il Carpi e con 5 punti all'attivo occupa il 20º posto.

PRONOSTICO: 1 (1.85)

SPEZIA - PERUGIA. Sfida emozionante quella di oggi che mette di fronte lo Spezia che cerca a tutti i costi la vittoria dopo che negli ultimi 2 match ha riaccimolato 0 punti ed il Perugia di Camplone che è ancora al comando della classifica con 14 punti e non ha ancora assaggiato il sapore della sconfitta quest'anno.

PRONOSTICO: GOL (1.80)

TRAPANI - LATINA. Il Trapani non vince dal 13 settembre (l'ultima vittoria ci fu in casa contro il Cittadella per 2 a 1), da li solo 2 pareggi ed 1 sconfitta che gli sono valsi il 10º posto in classifica con 9 punti. Dall'altra parte un Latina agguerrito che non trova la vittoria addirittura dalla prima di campionato. 1 vittoria, 4 pareggi, 1 sconfitta, 5 gol fatti e 5 gol subiti sono il bottino dei ragazzi di mister Beretta.

PRONOSTICO: UNDER (1.70) GOL (1.72)

VICENZA - BOLOGNA. Il Vicenza sta risalendo la classifica, dopo il pareggio di Crotone per 0 a 0 avrà di fronte un altro avversario difficile da battere, il Bologna.
Il Bologna di mister Lopez viene da 2 risultati utili consecutivi con 10 punti in classifica grazie alle 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con 7 gol fatti e altrettanti subiti. Ricordiamo che il Bologna in trasferta è sempre andato a segno.

PRONOSTICO: GOL (1.83) UNDER 3.5 (1.20)

TERNANA - AVELLINO. L'obiettivo della Ternana sono i play off, il mister e la squadra lo sanno. I rossoverdi vengono da 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitte e con il minimo sforzo visto le poche reti siglate (5) e le 3 subite sono al 7º posto con 9 punti, in piena corsa per i play off.
Dall'altra parte l'Avellino di Rastelli vuole la vittoria a tutti i costi per agganciare il Perugia alla vetta della classifica, anche qui minimo sforzo e massimo risultato: 6 gol fatti e 5 subiti che sono valse la bellezza di 3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta e il secondo posto in classifica.

M.G.