Sequestrati a Teramo 500mila euro di stupefacenti: sgominata pericolosa gang albanese

Dieci provvedimenti, 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 4 misure di obbligo di dimora. Sequestrati 500mila euro di droga

Sequestrati a Teramo 500mila euro di stupefacenti: sgominata pericolosa gang albanese

SEQUESTRATI 500MILA EURO DI COCAINA A TERAMO: DIECI PERSONE NEI GUAI. Impressionante il bilancio dell'operazione 'Elio, condotta dal reparto operativo dei Carabinieri di Teramo e coordinata dal pm Andrea De Feis, e che ha portato al sequestro di cocaina per un valore sul mercato di 500 mila euro. Dieci i provvedimenti, 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 4 misure di obbligo di dimora con contestuale obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, tutti rivolti ad altrettanti albanesi.

L'operazione, per il procuratore dimostrerebbe come sul territorio siano presenti vere e proprie ramificazioni criminali, prevalentemente di etnia straniera, dedite allo spaccio di grandi quantitativi di droga. Nell'ambito dell'operazione di oggi, nel corso dei mesi sono stati compiuti diversi sequestri, di cocaina e di hashish, che hanno interessato capoluogo e frazioni, con l'identificazione di decine clienti tra cui molti giovani, professionisti, ma anche operai, baristi. Tra questi anche due fratelli che da soli, nel corso di un anno, avrebbero acquistato 30 mila euro di cocaina.

Redazione INDEPENDENT