Sequestrati 14 Kg di cocaina dalla Spagna nascosti nei generatori di corrente

La droga immessa nelle piazze dello spaccio di Napoli avrebbe fruttato ai narcotrafficanti oltre 4 milioni di euro

NAPOLI: SEQUESTRATI 14 KG DI COCAINA, OCCULTATI ALL’INTERNO DI 4 GENERATORI DI CORRENTE PER USO INDUSTRIALE. I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato una partita di cocaina di circa 14 kg proveniente dalla Spagna.

E' duro colpo quello assestato al traffico internazionale di sostanze stupefacenti destinate a rifornire il fiorente mercato partenopeo, storicamente controllato da numerosi clan della criminalità organizzata, sempre più violenti e in lotta tra loro per il controllo delle piazze di spaccio.

Grazie all’approfondimento di transazioni commerciali “sospette”  i finanzieri hanno individuato una spedizione di generatori di corrente ad uso industriale proveniente dalla penisola iberica “inusuale” (per modalità, caratteristiche e documentazione di accompagnamento).

Le indagini poste “sul campo” hanno condotto ad un’ignara impresa di spedizioni di Napoli presso la quale i dispositivi erano pervenuti.

A seguito dell’ispezione effettuata sui macchinari, anche con l’ausilio di un’unità cinofila, i Finanzieri hanno rinvenuto, all’interno dei “rotori” in acciaio l’ingente quantitativo di cocaina. Per il sezionamento dei “rotori”, pesanti cilindri di spesso acciaio, si è reso necessario l’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco.

La sostanza stupefacente, che è risultata, subito dopo l’analisi speditiva, di pregiata qualità e di elevata purezza, avrebbe fruttato ai narcotrafficanti quattro milioni di euro. Gli investigatori stanno ora proseguendo le proprie attività di approfondimento ai fini dell’individuazione dei fornitori e dei destinatari della partita di droga.

Redazione Independent