Sequestra 32 Kg di marijuana. In manette "cavallo" e compratore

Pescara capitale dello spaccio. I numeri degli uomini di Muriana: dall'inizio dell'anno 10 arresti, scoperti 63 Kg di stupefacenti

Sequestra 32 Kg di marijuana. In manette "cavallo" e compratore

ARRESTATO CORRIERE NORDAFRICANO: SEQUESTRATI 32 KG. DI MARIUNANA. Blitz dell'Antidroga a Ripa Teatina (Pe): due le persone arrestate con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arresti sono maturati in seguito ad un pedinamento di un individuo, nordafricano, ritenuto sospetto. L'uomo, infatti, ha condotto gli agenti da un 29enne albanese, muratore, titolare di un'impresa edile.

Così si è potuto scoprire l'affare criminale. Gli inquirenti hanno registrato lo scambio di denaro tra l'africano e il balcano e, poi, sono entrati in azione. Nel garage a Ripa Teatina c'era una borsa contenente 13 kg di marijuana che poi avrebbe dovuto consegnare all'acquirente.

Ma le indagini sono proseguite anche a Chieti. All'interno di un rimessaggio in via Serrano, del quale l'arrestato albanese aveva le chiavi, la Polizia ha trovato altri 19 kg di marijuana.

La droga ha un valore di circa 150 mila euro al dettaglio, e probabilmente arrivava dal Nord Africa passando proprio dall'Albania e dai Balcani.

Proseguono le indagini per risalire ai grossisti e fornitori.

Redazione Independent

 

venerdì 02 maggio 2014, 18:27

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
droga
marijuana
imprenditore
albanese
ripa teatina
arrestato
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!