Sei disoccupato? Prova questi

Nuovi corsi di formazione e aggiornamento per gli iscritti ai Centri per l'Impiego della Provincia di Pescara

Sei disoccupato? Prova questi

I NUOVI CORSI PER GLI ISCRITTI AI CPI - 7 corsi brevi, finalizzati  a costruire o aggiornare le conoscenze e le competenze di soggetti in cerca di lavoro e favorirne l’inserimento al lavoro.  La Provincia di Pescara ha pubblicato ieri un avviso pubblico per la selezione dei 120 destinatari di sette corsi di formazione e aggiornamento, di una durata che va dalle 90 alle 120 ore. In particolare saranno attivati i seguenti corsi, con inizio ai primi settembre e conclusione entro il 30 ottobre 2012: 2 corsi di Business English della durata di 100 ore, (max 15 allievi per corso); 2 corsi di Inglese di preparazione al FIRST Certificate (Livello B2) della durata di 100 ore, (max 15 allievi per corso); 1 corso per Installatore di porte e finestre della durata di 100 ore, (max 20 allievi); 1 corso su Applicativi per la gestione di paghe e contributi, di 90 ore, (max 20 allievi); 1 corso per Agente di commercio, della durata di 90 ore, (max 20 allievi)

FREQUENZA OBBLIGATORIA - La frequenza alle attività è obbligatoria. Per i partecipanti è prevista una indennità oraria lorda di 2 euro per ogni ora effettiva di frequenza alle attività. Per il Corso per Installatore di porte e finestre, l’indennità riconosciuta è pari a 4 euro. Possono presentare la propria candidatura le persone  in possesso dei seguenti requisiti generali:  essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in possesso di regolare  permesso di soggiorno;  essere iscritti in uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Pescara;  essere in una condizione di disoccupazione o inoccupazione; aver compiuto 18 anni;  non essere destinatari di mobilità in deroga;  aver assolto all’obbligo di istruzione. Per i corsi Business English, Applicativi per la gestione di paghe e contributi e Agente di commercio è richiesto quale requisito specifico il possesso del Diploma.

QUOTA ROSA - Per i corsi Business English e preparazione al FIRST Certificate il 50% dei posti disponibili è riservato a donne. Ciascun soggetto può presentare una sola candidatura a valere su un unico profilo. La graduatoria sarà costituita sulla base del reddito ISEE tenendo conto degli esiti del test e delle priorità indicate dall’Avviso. Per gli altri corsi, la graduatoria sarà costituita in base al reddito ISEE e nel rispetto delle priorità indicate.

CANDIDATURE -  Le candidature possono essere inviate via posta ordinaria con Raccomandata con prova di consegna ovvero via Posta Elettronica Certificata entro il 5 luglio 2012 e, se spedite con raccomandata A/R, devono pervenire entro l’11 luglio 2012. L’avviso e la modulistica, in testo integrale, sono scaricabili dal portale: www.pescalavoro.it .  Per info: faqavvisi@provincia.pescara.it.

Redazione Independent