"Scrivere con la Luce", il cineforum di "Tu... sei Arte"

A San Giovanni Teatino il 28 dicembre appuntamento con "i colori dell'anima, le intermittenze del cuore". Visioni presso la biblioteca comunale

"Scrivere con la Luce", il cineforum di "Tu... sei Arte"

SAN GIOVANNI TEATINO. IL 28 DICEMBRE APPUNTAMENTO CON L'ARTE. Il cineforum “Scrivere con la luce” sarà dedicato a “I colori dell'anima, le intermittenze del cuore “ ovvero quando il cinema incontra la letteratura e l'arte. L'evento è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Tu...sei Arte”. 

Alle ore 17 del prossimo 28 dicembre verrà proiettato il film “Le intermittenze del cuore” di F. Carpi dal romanzo di Marcel Proust “Alla ricerca del tempo perduto” presso i locali della biblio-ludoteca comunale in Piazza San Rocco. Gli incontri sono curati e presentati dalla Prof.ssa Vincenzina Pace che, dopo la visione del film, illustrerà il rapporto tra testo letterario e trasposizione cinematografica attraverso l'analisi dello stile, l'autore e il contesto storico e cinematografico. 

A gennaio, inoltre, riprenderanno gli “Incontri d'arte” curati e illustrati dal Prof. Mauro Latini, che si trasferiranno dalla scuola media dove lo scorso anno sono stati seguiti da un pubblico attento e interessato, alla Biblio-ludoteca. Primo appuntamento sabato 4 gennaio ore 17,30 con il “Colore tra Scienza e Società”.

Redazione Independent