Scoppia la pace tra D'Alfonso e Blasioli che sceglie nuovo assessore

Nella giunta Alessandrini entra la giornalista de Il Messaggero ed addetta stampa della provincia Laura Di Russo. NCD: "Non ha alcuna competenza"

Scoppia la pace tra D'Alfonso e Blasioli che sceglie nuovo assessore

PESCARA, SCOPPIA LA PACE TRA D'ALFONSO E BLASIOLI CHE SCEGLI L'ASSESSORE. La nota giornalista de Il Messaggero ed ex addetto stampa del presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco è il nuovo assessore comunale del Comune di Pescara Secondo i bene informati la nomina di Laura Di Russo è avvenuta in seguito ad un accordo politico tra il governatore della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e il presidente del Consiglio comunale di Pescara Antonio Blasioli da tempo in rotta col sindaco Marco Alessandrini.

La Di Russo si occuperà di Verde Pubblico Urp, Servizi Demografici ed Elettorali, Risanamento Fiume Pescara e Parco Fluviale e Procedimento per la Delocalizzazione delle antenne di San Silvestro mentre l'assessore Adelchi Sulplizio dovrebbe occuparsi del Bilancio disastroso dell'Ente.

Nella maggioranza PD qualcuno sta storcendo il muso, in particolare il consigliere Francesco Pagnanelli, si dimostra critico verso questo mini rimpasto e per la scelta dell'ennesimo assessore esterno: in Giunta a Pescara, infatti, c'è anche la 19enne  Veronica Teodoro che è stata nominata dal sindaco su indicazione dell'alleato Gianni Teodoro.

Polemico anche il centrodestra che, in una nota a firma di Pastore-Testa-Cremonese, sottolinea "l'incapacità del centro sinistra e del PD ancora di più di premiare le competenze, le capacità a favore degli equilibri di partito". "Non è questo che chiedevano i pescaresi quando li hanno votati  - proseguono - e non è ciò di cui necessità davvero una città problematica come Pescara che già deve fare i conti con una complicata situazione finanziaria e che adesso in poi conterà su persone prive di esperienza e che sono solo pedine nelle mani di un partito ( o del presidente Blasioli?) che deve cercare di accontentare tutti per non andare a casa". 

Redazione Independent