Scoperta maxi evasione fiscale a Sulmona: società evade quasi 14 milioni

I Baschi Verdi della Finanza ricostruiscono il giro d'affari di un'impresa sconosciuta al fisco. Sequestrati cinque immobili e conti correnti. Denunciati gli ex amministratori

Scoperta maxi evasione fiscale a Sulmona: società evade quasi 14 milioni

SCOPERTA MAXI EVASIONE FISCALE A SULMONA. Una maxi evasione fiscale da quasi 14 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Sulmona: nel mirino dei Baschi Verdi una società attiva nel commercio all’ingrosso di prodotti non alimentari e con sede legale nella città di Sulmona.

Sequestrati cinque immobili (quattro a Prezza e uno a Raiano), conti correnti bancari, postali e carte prepagate perchè è stato accertato che la società, evasore totale dal 2008 al 2012, aveva in realtà operato ed effettuato operazioni commerciali con cessioni di beni e prestazioni di servizi, conseguendo ricavi per oltre 13 milioni e mezzo di euro completamente non dichiarati ed occultati al fisco.

I finanzieri sono riusciti a ricostruire l’intero ciclo delle operazioni di gestione e delle cessioni di beni e/o prestazioni di servizi eseguite sul territorio provinciale, regionale e nazionale, determinando l’effettivo giro d’affari realizzato dall’impresa, nei confronti della quale sono stati constatati ricavi non dichiarati per 13.622.409 euro, un’imposta IRES per oltre 3.746.162,48 euro,  IVA dovuta per  2.271.391 euro ed un’imposta Irap pari 650.595 euro.

Gli amministratori pro-tempore della società sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per violazioni in materia penale-tributaria (omessa dichiarazione dei redditi e dell’iva ed occultamento di documentazione fiscale).

La Procura della Repubblica di Sulmona ha richiesto al G.I.P. del locale Tribunale la misura cautelare reale sia per gli immobili di proprietà degli amministratori pro-tempore, tutti ubicati nella provincia di L’Aquila, nonché sulle disponibilità rinvenute nei conti correnti bancari e postali per potersi rivalere per l’evasione constatata.

I provvedimenti portano la firma del dal Gip del Tribunale di Sulmona, Dott.ssa Petti Paola, su richiesta del Dott. Stefano Iafolla, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Sulmona.

Redazione Independent