Scippo in pieno centro a Lanciano, è allarme sicurezza

Rovetto (Progetto Lanciano): "Troppi mendicanti in qualsiasi ora del giorno e ovunque. La situazione sta degenerando inesorabilmente"

Scippo in pieno centro a Lanciano, è allarme sicurezza

ALLARME SICUREZZA A LANCIANO. Allarme sicurezza a Lanciano dopo che ieri, nella centralissima corso Trento e Tieste, un giovane straniero ha scippato un anziano rubandogli il portafogli e scappando verso piazza D'Amico. Rincorso da numerosi passanti, è stato alla fine bloccato dal presidente della Pro Loco, Vincenzo Giancristofaro. Si sono verificati attimi di tensione fino a quando la polizia, intervenuta poco dopo sul posto, ha portato via il ragazzo, conducendolo in commissariato.

IL COMMENTO DI ROVETTO. Sull'argomento si è espresso il coordinatore di Progetto Lanciano, Marcello Rovetto: "Quanto avvenuto in pieno centro città pone per l'ennesima volta l'accento sul problema sicurezza a Lanciano. Troppi mendicanti in qualsiasi ora del giorno e ovunque. Queste sono le avvisaglie di una situazione che sta degenerando inesorabilmente: a tal fine bisogna porvi un freno immediatamente".

Giuseppe Marfisi