Scippo a Montesilvano, scatta l'inseguimento fino a Spoltore

Due uomini sono ricercati dalla polizia. Il fatto si è verificato questa mattina. Abruzzo Independent testimone oculare dell'episodio!

Scippo a Montesilvano, scatta l'inseguimento fino a Spoltore

INSEGUIMENTO DA FILM. Due uomini sono ricercati dalla polizia, a Pescara, a seguito di uno scippo avvenuto a Montesilvano. Dopo aver derubato una donna i due, stando alle prime informazioni, si sono allontanati su una Megane e si sono spostati in direzione dei colli di Pescara dopo un inseguimento da film. I banditi hanno abbandonato il mezzo nella zona della Motorizzazione, a Spoltore, e sono fuggiti a piedi, con l'intento di far perdere le tracce alle pattuglie che tentavano di bloccarli. Le ricerche sono ancora in corso da parte del personale della squadra volante.

IL FATTO. La vittima e' una donna di 47 anni e lo scippo e' avvenuto in via Garibaldi, a Montesilvano. Stava caricando la spesa sulla macchina quando e' stata spinta alle spalle dai due che si sono impossessati della sua borsa e si sono allontanati sulla Megane che, al momento, non risulta rubata. Il mezzo e' stato intercettato in via Ferrari, a Pescara, e chi era alla guida si e' accorto della presenza della pattuglia della squadra volante effettuando una manovra strana, manovra che ha fatto sorgere i sospetti ai poliziotti che nel frattempo hanno cominciato a ricevere le segnalazioni sullo scippo.

NOI C'ERAVAMO. E' quindi scattato un inseguimento (al quale abbiamo assistito anche noi di Abruzzo Independent, casualmente presenti in zona in quel momento) che è poi proseguito in via Del Circuito e si è concluso alla Motorizzazione. Sulle tracce della Megane si sono lanciati una Fiat Punto della Polizia in borghese e una Volante. Durante la fuga, la macchina ha urtato dei veicoli, creando un certo allarme in zona. I due, ormai alle strette, hanno abbandonato l'auto e sono spariti. Ad occuparsi delle indagini e' la squadra mobile.

Redazione Pescara

giovedì 09 ottobre 2014, 14:02

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
cronaca
inseguimenti
viaferrari
rapine
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!