Scippatori incastrati dal video

Vasto. Avevano strappato la collana d'oro ad un'aziana. La refurtiva rintracciata nel "Compro Oro"

Scippatori incastrati dal video

SCIPPATORI INCASTRATI DAL VIDEO. I Carabinieri della Stazione di San Salvo, nella serata di ieri 05/09/2012, hanno tratto in arresto in flagranza di reato S.A., 21enne, ed S.A., 19enne, entrambi di nazionalità albanese, domiciliati a Cupello, per i reati di furto con strappo e ricettazione. Nel pomeriggio un’anziana di San Salvo aveva denunciato di essere stata scippata della collana in oro mentre camminava lungo una stradina del centro storico da due giovani a bordo di uno scooter.

LE INDAGINI E LO SCOOTER ROBATO. Immediatamente scattavano le indagini. Decisive ai fini dell'arresto sono state le immagini del sistema di videosorveglianza di un negozio vicino al lugo del delitto. Prima è stato ritrovato lo scooter utilizzato per lo scippo: era rubato. Poi, i carabinieri si sono appostati ed hanno atteso il ritorno del ladri. Appena si sono avvicitati al motorino sono stati fermati. In tasca i 630 euro, probabile provento della ricettazione.

LA COLLANA VENDUTA A "COMPRO ORO". Le indagini hanno consentitoo di recuperare la refurtiva che nel frattempo era stata rivenduta presso un esercizio di “Compro Oro”. Il denaro e la refurtiva venivano sottoposti a sequestro, il motociclo veniva restituito al legittimo proprietario, mentre i due malfattori venivano assicurati alla giustizia e, dopo le formalità di rito, associati alla Casa Circondariale di Vasto, a disposizione del P.M. Dr. Giancarlo Ciani.

reda inde

giovedì 06 settembre 2012, 13:04

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
notizie
vasto
cupello
san salvo
arresti
scippatori
albanesi
telecamere
centro
anziana
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!