Scippatore inseguito ed arrestato dopo lo "strappo" in piazza Muzii

Un 24enne bulgaro, con precedenti penali, si era accanito contro una 61enne. Dei ragazzi che avevano visto la scena si sono messi all'inseguimento del ladro

Scippatore inseguito ed arrestato dopo lo "strappo" in piazza Muzii

PESCARA VIOLENTA: ANCORA UNO SCIPPO IN CENTRO. Un 24enne cittadino bulgaro, Slavchev Tashko, con numerosi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, è stato arrestato, ieri sera, con l'accusa di furto con destrezza. Il giovane aveva appena scippato una sessantunenne a passeggio nella zona del Mercato coperto di piazzale Muzii, quando si è visto alle spalle un gruppetto di ragazzi del centro ben decisi a fermarlo. L'inseguimento è proseguito fino a via Cesare Battisti e poi in via Quarto dei Mille dove il "fuggitivo" aveva pensato di nascondersi su un terrazzo all'interno di un condominio. Ma la scena non era passata inosservata ad un uomo affacciato alla finestra e così, anche grazie alla collaborazione di un funzionario di polizia, il giovane bulgaro è stato definitivamente bloccato. Aveva ancora la borsa strappata alla donna contenente 20 euro ed un mazzo di chiavi. Questa mattina verrà giudicato col rito per direttissima.

"Preziosa - scrivono dal comando di polizia - è stata la collaborazione dei passanti nel corso dell’inseguimento per le vie del centro e di un condomino dello stabile che, affacciato alla finestra, aveva visto il rapinatore arrampicarsi su di un terrazzo al fine di sfuggire alla cattura".  

Purtroppo questo è soltanto l'ultimo episodio di microcriminalità che sta interessando la non più sicura città di Pescara, dove il senso di pericolo, specie nelle fasce più deboli della società, è sempre più evidente.

Redazione Independent