Scippatore inseguito ed arrestato da poliziotto fuori servizio in via Scarfoglio

Momenti di paura nel quartiere Pineta di Pescara. Un 33enne pluripregidicato aveva 'strappato' collana ad una signora anziana

Scippatore inseguito ed arrestato da poliziotto fuori servizio in via Scarfoglio

SCIPPATORE INSEGUITO ED ARRESTATO DA POLIZIOTTO >FUORI SERVIZIO. Momenti di panico nel quartire Pineta di Pescara dove uno scippatore 33enne, già noto alle forze dell'ordine, ha compiuto l'orribile gesto di strappare una catena d'oro dal collo di una povera anziana mentre era a passeggio lungo via Scarfoglio con un'amica.

Per fortuna da quelle parti e proprio in quel momento stava transitando un poliziotto in borghese che, insospettitosi dall'atteggiamento sospetto e dall'abbigliamento strano di quel giovane, ha deciso di seguirlo. All'improvviso il criminale si è avventato sulle due donne come un rapace ma, come si è accorto che alle sue spalle c'era il poliziotto, è scappato a gambe levate in direzione del parco.

A nulla sono valsi i tentativi disperati di seminare l'agente di polizia che, evidentemente, era ben allenato. Quando lo ha raggiunto il malvivente ha tentato disperatamente di evitare l'arresto colpendo il poliziotto con dei calci. 

Messo in condizione di non nuocere il poliziotto ha chiamato i rinforzi dalla questura di Pescara che hanno provveduto a tradurlo in carcere. A carico dell'arrestato numerosi precedenti specifici e una misura riguardante l’affidamento al servizio sociale emesso dal Tribunale di Sorveglianza de L’Aquila, forse per problemi di tossicodipendenza.

L’anziana che aveva subito lo strappo, invece, è stata accompagnata al Pronto Soccorso dove i medici le hanno diagnosticato un comprensibile stato di shock ed una prognosi di 5 giorni.

Pescara, lo scriviamo da tempo, non è una città tranquilla.

Redazione Independent