San Valentino 2019 in Abruzzo: ecco dove festeggiarlo

Idee per trascorrere il modo meraviglioso la festa degli innamorati. In Abruzzo puoi scegliere tra avventura, relax e divertimanto

San Valentino 2019 in Abruzzo: ecco dove festeggiarlo

SAN VALENTINO 2019: ECCO DOVE FESTEGGIARLO. San Valentino è la festa degli innamorati, sì, questo è noto a tutti. Eppure, c’è una curiosità davvero interessante che pochi ancora conoscono. L’Abruzzo ha il suo San Valentino che festeggia tutto l’anno e non è una ricorrenza. Si tratta di un vero e proprio paese con poco meno di 2mila abitanti e un’altezza sul livello del mare di 450 metri. Piccolo e romantico, si presenta come meta perfetta per trascorre il 14 febbraio.

Non è facile scegliere quali possano essere le destinazioni migliori e più economiche per trascorrere qualche giorno insieme alla nostra metà lontano dalla routine di ogni giorno. Clicca qui per approfondire quali sono le perfette destinazioni San Valentino 2019.

Ogni coppia ha la sua esigenza oltre che i propri gusti personali, per questo ci sono viaggi diversi per ognuna dove è possibile trovare romanticismo, avventura, relax e divertimento in base a ciò che si sta cercando. Insomma, ogni desiderio può essere soddisfatto.

La festa degli innamorati quest’anno cadrà di giovedì, soluzione perfetta per pensare di trascorrere qualche giorno in più lontano dalle incombenze giornaliere e concedersi qualche coccola fuori dai canonici periodi di vacanza.

METE ROMANTICHE IN ABRUZZO. Oltre al già citato San Valentino in Abruzzo, ci sono altre mete romantiche in questa regione dalle molte sfumature e dalle innumerevoli bellezze. Diciamo pure che il romanticismo qui in regione non manca affatto.

I borghi abruzzesi sono l’emblema dell’animo romantico. Apprezzati e celebri in tutto il mondo per il loro fascino e il loro respiro medievale che ancora si può notare.

Se siamo appassionati di viaggi nella natura l’Abruzzo sarà la meta perfetta soprattutto grazie ai suoi numerosi parchi naturali (tra i quali il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio, Molise) e le sue distese paesaggistiche da cartolina.

La costa adriatica, precisamente il tratto definito Costa dei Trabocchi che si trovanella provincia di Chieti, offre scorci affascianti e romantici. È celebre per le sue calette, le spiagge di sassi e le palafitte da pesca chiamate proprio trabocchi dove è possibile anche consumare pranzi e cene perché molte sono state trasformate in ristoranti tipici.

Non mancano neanche le città e i paesi tra le destinazioni romaniche abruzzesi. Chieti e la sua costa sanno regalare emozioni uniche, ma anche Vasto e Pacentro con le sue case in pietra e i portali decorati lasciano sensazioni indimenticabili.

AGRITURSIMO O SPA? L’Abruzzo è noto anche per i numerosi agriturismi che ci sono. Complici i suoi paesaggi naturali e le sue atmosfere senza tempo, trascorrere un soggiorno in agriturismo diventa un’esperienza unica e indimenticabile soprattutto se siamo in coppia. La provincia di Pescara, in particolare Corvara, Pianella, Città Sant’Angelo o quella di Chieti con Miglianico, rocca San Giovanni, Ripa Teatina rappresenta un’ottima idea di viaggio per il giorno degli innamorati.

Anche le Spa sono una delle destinazioni San Valentino 2019, perché qui le coppie possono ritagliarsi momenti di vero relax. Luoghi come Francavilla al Mare, Montesilvano, Castel di Sangro e Ovindoli sono celebri per queste strutture.

Refadazione Independent