Salute: al via test lo studio nazionale sul Covid-19 con test sierologici a campione

Il campione individuato dall' istituto nazionale di statistica (ISTAT) e' di 5561 cittadini residenti in 62 Comuni abruzzesi

Salute: al via test lo studio nazionale sul Covid-19 con test sierologici a campione

SALUTE: AL VIA LO STUDIO NAZIONALE SULLA SIEROPREVALENZA CON TEST A CAMPIONE. É iniziato questa mattina lo studio nazionale sul Covid-19. Sarà la Croce Rossa Italiana a contattare telefonicamente, a partire da oggi lunedì 25 maggio 2020, i cittadini individuati dall’Istat per essere sottoposti a test sierologici e che coinvolgerà 150mila cittadini in tutta Italia.

In Abruzzo il campione individuato dall’istituto nazionale di statistica è di 5561 cittadini residenti in 62 Comuni (1628 in provincia di Chieti, 1354 in provincia di Pescara, 1318 in provincia di Teramo e 1261 in provincia dell’Aquila).

La Croce Rossa, attraverso operatori appositamente formati dei 14 comitati territoriali abruzzesi, contatterà i cittadini e fisserà gli appuntamenti in uno dei 32 centri individuati dalle Asl, che eseguiranno materialmente il prelievo. I campioni saranno analizzati nei 2 laboratori dell’Aquila e Pescara.

Redazione Independent