SIB/Confcommercio Pescara: "Dati del mare in miglioramento"

Il presidente Riccardo Padovano: "Abbiamo un fiume malato, ma la situazione delle acque del litorale della nostra città sta dando risposte positive"

SIB/Confcommercio Pescara: "Dati del mare in miglioramento"

COMINCIAMO BENE. Migliorano i dati del mare di Pescara. Lo dicono i dati diffusi oggi da Confcommercio, che ha commissionato nuove analisi delle acque ai tecnici dell'associazione 'Nuovo Saline'. Nello specifico, il presidente della Sib Confcommercio Riccardo Padovano ha posto l'accento anche sull'eccessivo clamore dato alla vicenda.

"I dati dicono quello che noi sosteniamo da tempo e cioè che la qualità delle acque è migliorata. Abbiamo un fiume malato, ma la situazione delle acque del litorale della nostra città sta dando risposte positive. Per dare risposte abbiamo deciso di monitorare tutte le settimane il nostro tratto di mare anche per tranquillizzare turisti e bagnanti. Non può essere un aspetto burocratico a non darci tranquillità per questa stagione balneare. Per questo noi abbiamo deciso di tenere sotto controllo la situazione, ma chiediamo anche un aiuto agli Enti locali e alla politica perché dobbiamo dire ad alta voce che le analisi stanno migliorando".

La sentinella ambientale