SEQUESTRATI 80 GRAMMI DI EROINA

Arrestato un quarantenne di Zanni. A Francavilla al Mare, rinvenute 8 piante di marjuana

SEQUESTRATI 80 GRAMMI DI EROINA

CHIETI - Blitz della Guardia di Finanza contro il traffico di stupefacenti nell'area chietina. Un uomo di 42 anni, P.D.D., attenzionato già da tempo, è finito nel carcere di San Donato, a Pescara, in seguito ad un inseguimento nel quartiere Zanni, a Pescara, ed al rinvenimento di ben 80 grammi di eroina. La droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 3mila euro sul mercato della droga.

L'ARRESTO IN BICI- Gli inquirenti erano da tempo sulle tracce del pusher 42enne che riforniva i consumatori di droga dell'area tra Francavilla al Mare e Chieti città. Ma la merce illegale però veniva aquistata presumibilmente a Pescara. L'uomo è stato notato mentre usciva da una via buia nel quartiere Zanni, in atteggiamento inequivocebile, a bordo di una bicicletta. Tale atteggiamento ha insospettito i militari i quali hanno deciso di fermare il soggetto per un controllo. I sospetti sono divenuti certezze, quando all’avvicinarsi dei finanzieri, P.D.D. ha scagliato la bicicletta sulla portiera dell’auto di servizio, dandosi precipitosamente alla fuga. Durante l'inseguimento l'uomo si è anche disfatto di due involucri che sono stati prontamente raccolti dai militari. La fuga è durata molto poco. I militari delle Fiamme Gialle lo hanno prima immobilizzato e poi caricato sulla pattuglia per essere trasferito in carcere, a San Donato, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

SEQUESTRATE OTTO PIANTE DI MARIUJANA - Appena due giorni dopo i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno individuato anche una piantagione di marijuana detenuta da un uomo incensurato. Le piante erano in bella vista ul terrazzo di casa di D.F.L., originario di Atessa (CH), il quale, per ermettere ai vegetali di crescere rigogliosi, aveva necessariamente dovuto posizionarli in modo da ricevere la massima luce solare. Purtroppo però le piante erano visibili e non sono quindi passati inosservati agli occhi dei inanzieri che hanno effettuato il blitz presso il domicilio di D.F.L. La perquisizione ha permesso di invenire anche 15 grammi di marijuana scovati all’interno dell’appartamento. L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica
di Chieti