Rubano gasolio da un ponte Mediaset: coppia arrestata

I carabinieri li hanno sorpresi mentre in località "Monte la Selva", nel Comune di Cocullo, asportavano 150 litri dal gruppo elettrogeno di un ripetitore

Rubano gasolio da un ponte Mediaset: coppia arrestata

COPPIA ARRESTATA DI FRONTE AL RIPETITORE. I carabinieri li hanno sorpresi mentre in località "Monte la Selva", nel Comune di Cocullo, asportavano 150 litri di gasolio dal gruppo elettrogeno di un ponte ripetitore "Mediaset". Si tratta di una coppia di Avezzano, lei di di 37 anni, lui di 34. Al controllo dei militari dell'Arma di Cocullo sono risultati incensurati.

IL FATTO. La refurtiva, gia' parzialmente stoccata in 5 taniche da 30 litri ciascuna, era stata accantonata su di un'auto di proprieta' dell'uomo. Tramite un motorino elettrico che aspirava, il carburante veniva poi travasato nei contenitori Il gasolio avrebbe permesso, in caso di interruzione di energia elettrica, il funzionamento del ponte ripetitore. Quest'ultimo, quindi, non ha mai smesso di funzionare, altrimenti i due sarebbero stati denunciati anche per interruzione di pubblico servizio.

AI DOMICILIARI. Entrambi sono stati condotti presso la Caserma di Cocullo, dove sono stati redatti gli atti di polizia giudiziaria, e dichiarati in stato di arresto. L'autorita' giudiziaria ha quindi disposto che gli arrestati venissero condotti presso le proprie abitazioni e sottoposti ai domiciliari in attesa di celebrare l'udienza di convalida. 

Redazione Independent

lunedì 06 ottobre 2014, 12:45

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
cocullo
cronaca
marsica
arresti
ripetitore
mediaset
Cerca nel sito

Identity