Ruba cosmetici a Carsoli, arrestata una minorenne rom

La ragazza, 17 anni, è pregiudicata e proviene da un campo nomadi di Ardea (Roma). E' stata scoperta dai Carabinieri

Ruba cosmetici a Carsoli, arrestata una minorenne rom

Ruba in un negozio di cosmetici di Carsoli con la borsetta "anti-rilevamento", ma i carabinieri la scoprono e l'arrestano anche perche' su di lei pendeva un'ordinanza cautelare del Tribunale per i minorenni di Roma. Protagonista una 17enne diorigine romena, pregiudicata, proveniente da un campo nomadi di Ardea (Roma).   

La ragazza si aggirava da tempo nella zona del centro cittadino di Carsoli. Questa mattina il suo atteggiamento ha insospettito i militari dell'Arma, in servizio di pattuglia. La minore e' stata dapprima generalizzata, ma il suo atteggiamento ha indotto i carabinieri ad approfondire le circostanze. E' stata quindi sottoposta a perquisizione la borsetta che portava al seguito: all'interno c'erano alcuni prodotti cosmetici ancora nuovi, ma lei non aveva con se' alcuno scontrino e non ha saputo spiegarne la provenienza.

Da un esame accurato e' emerso che la ragazza aveva schermato l'interno della borsetta con del materiale che non consentiva al sistema antitaccheggio di rilevare la presenza delle placche apposte sui prodotti in vendita. Dalle successive verifiche i militari hanno ricostruito che gli oggetti trovati nella borsa erano stati asportati poco prima da un negozio di cosmetici della zona, cui sono stati restituiti.

Dopo essere stata sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici e denunciata per il furto, la nomade e' stata quindi condotta presso una comunita' protetta della Capitale. La borsetta "anti-rilevamento" e' stata invece sequestrata.

Redazione L'Aquila

sabato 13 dicembre 2014, 19:07

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
carsoli
furti
minorenne
cronaca
arresti
carabinieri
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!