Roseto-Chieti, un derby che torna dopo 27 anni

Sharks e Furie Rosse in campo alle ore 18 domenica. Centinaia gli ultras teatini in trasferta al PalaMaggetti

Roseto-Chieti, un derby che torna dopo 27 anni

ROSETO-CHIETI, UN DERBY ATTESO 27 ANNI. Il "Derby d'Abruzzo" tra Roseto e Chieti manca dai parquet da ben ventisette anni: gli ultimi incroci, infatti, risalgono a quella che si chiamava un tempo serie B unica nel torneo 1985/1986. Domenica alle ore 18 l'attesissima sfida tra gli Sharks e le Furie Rosse, con i teatini desiderosi di riscatto dopo a brutta battuta d’arresto casalinga contro Treviglio.

Per quanto riguarda i giocatori a disposizione, non ha ancora recuperato la piena forma fisica Davide Cesana, mentre Showron Glover è riuscito a bruciare le tappe ed anticipare i tempi di recupero dopo l’operazione alla mano conseguente alla frattura. Nessun problema per il rooster rosetano, come spiega il coach Antimo Di Biase: "Stiamo bene ma non bisogna sottovalutare il potenziale dei biancorossi"

I Roseto Sharks hanno inviato a Chieti 200 tagliandi del settore ospiti del PalaMaggetti, la cui prevendita è iniziata ieri sera al PalaTricalle. Stasera dalle 17:30 alle 19:00 e domattina dalle 10:00 alle 12:00, sempre al palasport di via dei Peligni nel quartiere Tricalle, verranno messi in vendita i restanti 120.

I ragazzi della “Fossa Biancorossa” hanno anche riempito un pullman, con il quale affronteranno i pochi chilometri che dividono le due città; gli altri supporters teatini si sposteranno con le macchine private.

Al PalaMaggetti (palla a due alle 18:00) arbitreranno i signori: Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Angelo Caforio di Brindisi e Duccio Maschio di Firenze. Ufficiali di campo: Berardi di L’Aquila, Pinciotti e Sala di Roseto degli Abruzzi.

Redazione Independent

venerdì 29 novembre 2013, 16:41

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
derby
chieti
roseto
basket
domenica
biglietti
sharks
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?