Rinforzi balcanici per We'Re Basket

La formazione che milita nel campionato di Serie C ingaggia Tomislav Covici e Danilo Mitrovica

Rinforzi balcanici per We'Re Basket

RINFORZI DAI BALCANI PER L'ORTONA-SAN VITO. Il We're Basket San Vito Ortona, società che disputa il campionato di serie C Regionale di pallacanestro, comunica di aver perfezionato il tesseramento degli atleti Danilo Dragovic e Tomislav Covic, che pertanto esordiranno nella sfida casalinga contro l'Amatori Pescara, sabato alle 20:30 presso il palasport di Lanciano.

I NUOVI ACQUISTI. Tomislav Covic, nato a Kralijevo in Serbia il 16/10/1986 ed alto 211 cm, occupa lo spot di pivot. Ha mosso i primi passi cestistici nella squadra cittadina, lo Sloga, e nel Vizura Belgrado, quindi ha preso parte ad altri campionati continentali quali quello slovacco col Prievidza, quello kosovaro nelle fila del Bambi Mitrovica, in Montenegro nel Tivat Teodo ed in Macedonia con il Torus Skopje, per poi tornare in patria nel Radnicki Obrenovac ed infine trasferirsi al Flumurtari Vlore, in Albania. Danilo Dragovic, fratello di Nikola che gioca con Avellino nel massimo campionato italiano, è una guardia di 196 cm con spiccate doti atletiche. Nato a Bar in Montenegro, ha militato nello Sport Eko Belgrado, per poi trasferirsi nella High School Harvard-Westlake e passare quindi al college nella prestigiosa University of Southern California.

Gran parte del merito di questi due nuovi tesseramenti – che seguono quello del pivot Davide Salvatore – è da ascriversi al neo dirigente del We're Basket Dragan “Kokan” Djurisic, ex dirigente del Partizan Belgrado nonché ex accompagnatore della nazionale serba.


Davide Stefano, addetto stampa We're Basket San Vito Ortona.