Ricostruzione L'Aquila: ok a progetti per i centri di 8 frazioni

Sono interessate da questa determina Paganica, Arischia, Bagno Grande e Ripa, Bazzano, Camarda, Civita di Bagno, Colle di Roio e Roio Piano

Ricostruzione L'Aquila: ok a progetti per i centri di 8 frazioni

È stata pubblicata sul sito del Comune dell'Aquila la determina n. 114 del 15 luglio 2014 a firma di dell’Ing. Vittorio Fabrizi, Direttore del Dipartimento Ricostruzione, che riguarda le restanti 8 frazioni del primo blocco stabilito dal cronoprogramma approvato dal Consiglio Comunale del marzo 2013.

Le frazioni interessate da questa determina sono Paganica, Arischia, Bagno Grande e Ripa, Bazzano, Camarda, Civita di Bagno, Colle di Roio e Roio Piano.

“In base all’ordine stabilito per i vari comparti di ogni frazione, in applicazione della delibera di giunta n. 122/2014, viene richiesto all’ufficio speciale l’esame delle schede parametriche prima parte, al fine di poter poi erogare il 2% di anticipazione e chiedere il progetto parte seconda – commenta l'assessore alla ricostruzione Pietro Di Stefano (foto) – rispondiamo in questo modo a coloro che sollevano critiche e accuse circa l’operato del Comune per la ricostruzione delle frazioni. Colgo l’occasione per ricordare che questa è un’azione d’impulso verso l’ufficio speciale affinché i primi cantieri delle frazioni possano partire, come più volte ribadito dalla giunta e richiesto dai consiglieri rappresentanti delle frazioni”.

I dati riportati negli allegati acclusi alla determina, e relativi ad ogni frazione, sono stati estratti dalle schede parametriche presentate da ogni tecnico incaricato e firmate dai proprietari o rappresentanti degli immobili/aggregati indicati per ogni frazione.

Questi dati saranno opportunamente riscontrati in sede di esame delle schede stesse e se divergenti saranno opportunamente rettificati e ricalcolati al fine di verificare eventuali spostamenti nell’ordine dei comparti. Il provvedimento e i relativi allegati sono pubblicati nella pagina “Schede parametriche/Criteri operativi e modalità” della sezione “I contributi per la ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune.

Redazione L'Aquila