Ricostruzione L'Aquila: 5,1 miliardi nella legge di stabilità

Esulta la senatrice Stefania Pezzopane: "Il lavoro di pressing condotto sul governo ha funzionato e possiamo rivendicare con orgoglio questo risultato"

Ricostruzione L'Aquila: 5,1 miliardi nella legge di stabilità

SOLDI, SOLDI E ANCORA SOLDI. "Oltre 6 miliardi per la ricostruzione dell'Aquila e dei territori colpiti, di cui 5 miliardi e 100 milioni ex novo, nella legge di stabilita'. Il lavoro di pressing condotto sul governo ha funzionato e possiamo rivendicare con orgoglio questo risultato, frutto del lavoro di squadra". Lo dichiara la senatrice aquilana del Pd Stefania Pezzopane, nel corso della conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio presso la sede del Comune.

GRAZIE, MATTE'! Baby Stefy ringrazia il presidente del consiglio, Matteo Renzi, che ha "dimostrato attenzione e sensibilita per il nostro territorio", e insieme a lui un ringraziamento va anche "a Lotti e a Delrio, che hanno mantenuto gli impegni per L'Aquila, inserendo i finanziamenti direttamente nel testo, senza la necessita' di ricorrere ad emendamenti: fondi freschi freschi, che arriveranno a L'Aquila, a cui si sommano i precedenti due miliardi, che negli ultimi 18 mesi abbiamo portato a casa, dimostrano che non solo questo governo non ci ha trascurato, ma che anzi si intravedono scenari per una effettiva svolta".

QUELLE PRESE DI POSIZIONE STRUMENTALI. "Assurde e strumentali - secondo Pezzopane - quelle prese di posizione del centrodestra e di qualche anima bella del Pd, che parlavano davvero in maniera ridicola di 'de profundis' per L'Aquila. Se tutti i governi precedenti avessero fatto quello che Renzi e prima di lui, Enrico Letta, hanno fatto per noi, la ricostruzione non avrebbe subito i continui stop and go. La partita piu' importante l'abbiamo vinta. I nuovi fondi inseriti nella legge di stabilita' sono vera linfa vitale e danno una grossa accelerata alla ricostruzione".

Redazione L'Aquila