Ricostruzione. C'è il Consiglio

L'Aquila. Il prossimo 30 agosto si valuterà la richiesta di una commissione permanente. Tutti i punti all'Odg

Ricostruzione. C'è il Consiglio

L'AQUILA, ECCO IL CONSIGLIO COMUNALE. Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi giovedì 30 agosto, alle 9.30, alla sala “Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, la richiesta di istituzione di una Commissione consiliare sulla ricostruzione da parte dei consiglieri De Matteis, Imprudente, D’Eramo, Colonna, Di Piero, Daniele, Ferella e Tinari. Il Consigliere straniero Bouchaib Gamal parlerà invece dell’invio delle comunicazioni ai giovani stranieri nati in Italia e residenti all’Aquila per avvisarli della possibilità di fruire del diritto di richiedere la cittadinanza italiana al raggiungimento dei 18 anni. Prevista anche la discussione delle interrogazioni sull’Approvazione del protocollo d’intesa per la realizzazione di un centro polifunzionale, detto il “Salotto Urbano” (D’Eramo, Prospettiva 2022) e sul progetto di messa in sicurezza di via San Giacomo (Ianni, Pd). Nell’elenco degli argomenti figura anche l’ordine del giorno proposto da Di Nicola (Idv) sulla realizzazione, a via XX settembre, di una piazzetta e di un monumento alla memoria delle vittime del terremoto del 6 aprile 2009.

I PUNTI ALL'ODG.  I punti in discussione il prossimo 30 agosto: 1) Interrogazioni:
a. Consigliere L. D’Eramo su: “Approvazione protocollo d’intesa per la realizzazione di un centro polifunzionale - Salotto Urbano”. b. Consigliere S. Ianni su: progetto di messa in sicurezza dell’arteria Via San Giacomo 2) Ordini del Giorno: a. Giuliano Di Nicola: Realizzazione in via XX settembre di una piazzetta e di un monumento alla memoria delle vittime del terremoto del 6 aprile 2009. 3) Richiesta dei consiglieri comunali De Matteis, Imprudente, D'Eramo, Colonna, Di Piero, Daniele, Ferella, Tinari di "Istituzione di una Commissione consiliare sulla ricostruzione".
4) Consigliere straniero aggiunto Bouchaib Gamal: Invio comunicazione giovani stranieri nati in Italia e residenti all’Aquila come avviso della possibilità di fruire del diritto di richiedere la cittadinanza italiana al raggiungimento dell’età di 18 anni. 5) Art. 194, comma 1, lett. e) del D. Lgs. 267/00: riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio – ditta Rotoclass S.r.l. di Roma. (foto da wikipedia: lasacrasillaba)

reda inde

lunedì 27 agosto 2012, 18:17

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
l'aquila
consiglio comunale
30 agosto
di nicola
odg
punti
ricostruzione
commissione permanente
de matteis
d'eramo
colonna
di piero
daniele
ferella
tinari
bouchaib
consiglieri
emiciclo
sala spagnoli
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!