Ricette smaltite in una discarica abusiva, Paolucci: "Accertamenti della Regione"

Vecchie ricette, prescritte in Abruzzo, sono state ritrovate in una discarica abusiva tra Caivano, Acerra e Afragola, in Campania

Ricette smaltite in una discarica abusiva, Paolucci: "Accertamenti della Regione"

ADESSO SUI RIFIUTI PARLA SILVIO. Il Dipartimento Salute e Welfare della Regione, ha gia' attivato il Servizio Ispettivo in relazione alla vicenda delle migliaia di vecchie ricette, prescritte in Abruzzo, ritrovate in una discarica abusiva tra Caivano, Acerra e Afragola, in Campania. C'e' stato anche un incontro con il Nas dei carabinieri di Pescara, in cui i funzionari regionali sono stati informati dell'avvio di un'indagine da parte del comando di Napoli dello stesso Nas.

"Non appena ci verranno comunicati ulteriori sviluppi negli accertamenti - sottolinea l'assessore regionale alla programmazione sanitaria, Silvio Paolucci - provvederemo a informare tutti i nostri concittadini, perche' si tratta di un fatto grave, su cui va fatta piena chiarezza".

LE RICETTE MEDICHE. Noi ricordiamo che le ricette mediche, per legge, devono essere conservate per un periodo minimo di 3 anni, trascorsi i quali possono essere avviate a distruzione. Lo smaltimento viene gestito autonomamente dalle singole Asl, che lo affidano a ditte specializzate.

Redazione IN

mercoledì 14 settembre 2016, 10:50

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
sanita
pescara
silviopaolucci
rifiuti
assessore
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!